Il teardown di iFixit rivela alcuni segreti della console PlayStation 5

Nel suo primo teardown della console PlayStation 5, Sony ha omesso di mostrare alcuni dettagli interessanti, come ad esempio l’alimentatore, ma a porre rimedio ci ha pensato la compagnia Californiana iFixit.

L’azienda ha letteralmente smembrato la console entrando ancor più nei dettagli, ricordiamo che iFixit realizza questi teardown per cercare di spiegare come rimuovere e sostituire i pezzi in caso di guasti o malfunzionamenti.

Unico neo potrebbe sorgere nel momento in cui bisogna andare a sostituire l’unità ottica, difatti pare che Sony abbia bloccato il software del lettore all’interno della scheda madre, questo significa che non sarà possibile ripararlo o sostituirlo da soli, unica soluzione possibile è affidarsi al centro assistenza Sony.

Teardown del controller DualSense

La società di riparazione si è spinta oltre mostrando l’interno del controller DualSense, e ciò che salta all’occhio sembrerebbe la facilità nella sostituzione della batteria, e si scopre che le persone dovranno effettivamente sostituirla in quanto Sony sta ancora utilizzando una batteria interna agli ioni di litio che sicuramente si degraderà nel tempo.

La batteria è anche enormemente grande rispetto a quella utilizzata nel DualShock 4. Se vuoi vedere lo smontaggio approfondito, iFixit ha caricato il video sul proprio canale YouTube ufficiale, che puoi guardare di seguito:

Puoi anche visitare il loro sito Web ufficiale per ulteriori immagini e i passaggi che hanno intrapreso per aprire la console e il controller DualSense.

Fonte: techtimes.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *