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[Scena Switch] Rilasciato nx.js v0.0.21

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Pubblicato un nuovo aggiornamento per nx.js, la piattaforma utilizza JavaScript e TypeScript per lo sviluppo di applicazioni homebrew della console Nintendo Switch.

Questo strumento è basato sul motore QuickJS e consente di eseguire script direttamente sulla console Nintendo Switch.

Molte delle API web comuni, come fetch, setTimeout, Audio e Canvas, sono supportate su questa piattaforma, il che rende più agevole il lavoro per gli sviluppatori web che desiderano creare software per la Switch.

Inoltre, nx.js offre API speciali specifiche per la console Switch, fornendo un ambiente di sviluppo completo per la creazione di programmi homebrew. Gli sviluppatori possono trovare ispirazione e esempi su GitHub per iniziare rapidamente con il loro progetto.

Una caratteristica interessante di nx.js è la possibilità di creare applicazioni più complesse utilizzando npm (Node Package Manager) e quindi impacchettarle come file NRO.

Questo processo coinvolge l’utilizzo di esbuild per raggruppare il codice JavaScript, consentendo anche l’uso di TypeScript per lo sviluppo. Inoltre, i file nella directory “romfs” vengono compressi nell’NRO, semplificando la distribuzione delle applicazioni.

Questo nuovo aggiornamento include diverse nuove funzionalità e miglioramenti, come l’aggiunta del supporto per “utf8” come encoding accettato per TextDecoder, l’aggiunta di nuove funzioni, l’implementazione di nuove API e miglioramenti alle capacità di gestione degli errori.

Changelog

Modifiche alle patch

  • Aggiunto “utf8” come encoding accettato per TextDecoder (b433831).
  • Aggiunto console.trace() (cc6a443).
  • Aggiunta API navigator.getBattery() (4d8f380).
  • Reso globalThis un erede di EventTarget (7f7d961).
  • Implementato WebAssembly.Memory#grow() (ec79b19).
  • Aggiunto evento globale “unhandledrejection” quando una Promise non viene catturata (4eff094).
  • Corretto riferimento al tipo BufferSource nello spazio dei nomi WASM (7541564).
  • Aggiunto navigator.maxTouchPoints (2ef1bf8).
  • Aggiunti alcuni tipi/interfacce correlati a EventTarget (a3b7ab6).
  • Implementato import.meta (612a208).
  • Liberati degli argomenti per i callback del thread pool (ddcc4b9).
  • Aggiunte definizioni di tipo per l’interfaccia EventTarget su globalThis (e0f2439).
  • Continua il ciclo degli eventi quando viene chiamato event.preventDefault() per “error” o “unhandledrejection” (99ccc71).
  • Aggiunta traccia delle mappe sorgente nelle tracce degli errori (#48).
  • Aggiunta interfaccia ErrorEventInit (99cf6dd).
  • Aggiunto evento globale “error” quando un errore non viene catturato (436f4d2).
  • Implementata la funzionalità di esportazione iniziale di WebAssembly.Table (9ef02b1).
  • Implementato il valore di ritorno delle funzioni importate WASM (a4fb327).

Download: nx.js v0.0.21

Download: Source code nx.js v0.0.21

Fonte: github.com

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