Home Homebrew Accelerazione hardware per la GPU RSX della PlayStation 3 attraverso OtherOS++

[Scena PS3] Accelerazione hardware per la GPU RSX della PlayStation 3 attraverso OtherOS++

131
2

Il developer RenéRebe ha condiviso su YouTube un video mostrando per la prima volta in assoluto, l’accelerazione hardware per la GPU RSX della PlayStation 3 attraverso OtherOS++.

Lo sviluppatore esegue un piccolo bootloader selezionando un kernel frame buffer opportunamente modificato. Il risultato appare evidente, accelerazione hardware per la GPU RSX.

Sony non ha mai voluto integrare l’accelerazione hardware su PlayStation 3, questo perché probabilmente temevano un possibile attacco contro l’hypervisor, attacco andato comunque a segno in un primo momento grazie ad una soluzione alternativa che ha permesso di accedere comunque alla GPU.

Se portato a termine, lo sviluppo di un’accelerazione hardware su PlayStation 3 attraverso OtherOS++ potrebbe permetterci di sviluppare applicazioni ed emulatori ancor più avanzati, come PPSSPP, Dolphin e GameCube, del resto il core racchiude una versione modificata della GPU Geforce 7800.

[Scena PS3] Accelerazione hardware per la GPU RSX della PlayStation 3 attraverso OtherOS++ ultima modifica: 2018-04-29T01:08:58+02:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedente[Scena PS Vita] Rilasciato PKGj v0.14 – Aggiunto supporto PSP
Articolo successivoRilasciato NXLoader Alpha v0.1 – la prima app per dispositivi Android in grado di lanciare payload attraverso l’exploit Fusée Gelée
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.