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[Scena PS Vita] Rilasciato vitaQuake v.2.6 [aggiornato x1]

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Il developer Rinnegatamante ha rilasciato su PlayStation Vita e PlayStation TV un nuovo porting di Quake, lo sparatutto è stato sviluppato utilizzando il motore di gioco GLQuake.

VitaQuake è stato realizzato utilizzando anche diverse funzioni provenienti da porting come ProQuake e simili, include inoltre caratteristiche specifiche per il dispositivo, come la vibrazione quando si viene colpiti, un contatore fps, supporto per entrambi gli stick analogici, multiplayer online e locale, colonne sonore e quant’altro.

Caratteristiche

  • Rendering GPU con accelerazione hardware.
  • Risoluzione nativa 960×544 pixel.
  • IME nativo per l’immissione di comandi/testo.
  • Supporto audio.
  • Supporto per gli Stick analogici, per la fotocamera e per i sensori di movimento.
  • Sensibilità degli stick analogici e intercambiabile dal menu Opzioni.
  • Supporto per i salvataggi di stato.
  • Supporto CDAudio (Soundtrack).
  • Supporto multiplayer per lobby online e locali.

controlli

  •  – Muove il giocatore.
  • 23px-Tex_cp_cursor_up– Utilizza elemento.
  • 23px-Tex_cp_cursor_left 23px-Tex_cp_cursor_right – Seleziona elemento.
  • 23px-Tex_cp_cursor_down– Lascia elemento.
  •  – Muovi la telecamera.
  •  – Salta.
  •  – Abbassarsi.
  •  o  – Spara.
  •  – Cambia arma.
  •  – Correre.
  • but_select – Scegli la missione (in single player) o mostra i punteggi (in multiplayer).

Installazione

  • Caricate il file VPK nella Playstation Vita o Playstation TV e installatelo.
  • Scaricate, estraete e posizionate la cartella Quake in ux0:/data.
  • Eseguite il gioco dalla LiveArea.

Prossimamente

Priorità: ALTA

  • Aumentare i limiti del motore (protocollo FitzQuake).

Priorità: BASSA

  • Aggiungere il supporto al giroscopio.
  • Abilitare il menu multiplayer solo se l’utente ha il WiFi attivo.
  • Aggiungere il sottomenu “Performances”.
  • Personalizzare la sensibilità X/Y del joystick.
  • Migliorare il sistema CVAR.
  • Menu separati in base al tuo hardware (PSVita/PSTV).

Changelog v2.6

  • Ridotta la dimensione del file VPK rimuovendo la dipendenza di vita2d.
  • Aggiunta l’interpolazione delle animazioni: Ora le animazioni risultano molto più fluide (60fps rispetto alle vecchie animazioni a 10 fps).
  • Risolto il bug visivo subacqueo. Ora le lightmap sono disabilitate quando si è sott’acqua.
  • Spostato il mod manager all’interno del gioco. Ora è possibile accedere dal menu Opzioni.
  • Rimosse le linee marroni a sinistra e a destra della barra di stato, ora la barra di stato occuperà meno spazio sullo schermo.
  • Risolto il problema con le luci dinamiche, ora funzionano come previsto.

Crediti

  • idSoftware per il codice sorgente di winQuake.
  • MasterFeizz per il codice sorgente di ctrQuake dove ho studiato per capire come funziona winQuake.
  • xerpi per vita2dlib.
  • EasyRPG Team per il decodificatore audio utilizzato per il supporto CDAudio.
  • Ch0wW per vari miglioramenti e pulizia del codice.
  • JPG per ProQuake e alcune correzioni varie.

Download: VitaQuake v2.6

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