Home News Modalità USB su Playstation Vita per Adrenaline

Modalità USB su Playstation Vita per Adrenaline

250
2

Il developer TheFlow ha iniziato lo sviluppo di una nuova modalità USB su Playstation Vita, probabilmente la funzione verrà implementata all’interno del plugin Adrenaline a supporto dei titoli PSP.

L’immagine postata dallo sviluppatore su Twitter mostrerebbe il contenuto di una directory collegata ad una Playstation Vita. La schermata USB Mode sembrerebbe proprio quella del Custom Firmware PSP.

La modalità USB già presente in VitaShell su Playstation Vita e recentemente su Playstation TV ci permette di montare l’unità Flash USB come memoria interna copiando le applicazioni più importanti come VitaShell, MolecularShell ed altri file.

2 Commenti

  1. Chiedo 2 cose:
    1 Ho visto che adrenaline dà la possibilità di selezionare ur0 in psvita come scheda di memoria, ma in modalita usb con vita shell 1.61 si può operare solo in ux0, quindi per sfruttare ur0 si deve usare connessione modalità FTP per copiare dati, ecc?
    2 Per utilizzare emulatore psx retroarch, ho letto che bisogna mettere il bios in cartella system, che si crea dopo l’installazione su vita, per i giochi si possono usare formati .bin, .cue e anche eboot. Questi files si possono m,ettere in una cartella psx creata in pspemu per farli leggere dall’emulatore?
    Se qualcuno può verificare sarebbe un grande favore. Grazie

    • Ciao, per sfruttare lo spazio in ur0 devi scaricare un applicazione che si chiama AppStorageManager (da qui: https://bitbucket.org/Lupo511/appstoragemanager/downloads/ scarica la versione 0.0.2)

      Una volta installata ed eseguita potrai trasferire i file dalla memory card nella memoria interna, segui le istruzioni sullo schermo

      Mi dispiace ma al momento non ho avuto tempo di provare l’emulatore PSX di retroArch, spero di potermi impegnare nel pomeriggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.