Home News Pubblicato il nuovo aggiornamento 18.0.0 per la console Switch

Pubblicato il nuovo aggiornamento 18.0.0 per la console Switch

278
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento del sistema per console Nintendo Switch, il firmware 18.0.0 introduce l’opzione “15 minuti” per la modalità sospensione, il supporto per la lingua coreana e miglioramenti alla stabilità del sistema.

Questa nuova versione ha comportato l’aggiornamento di tutti i componenti del sistema, il che è comune per gli aggiornamenti principali dato che l’intero sistema operativo è stato ricostruito con una versione più recente dell’SDK.

D’altra parte il registro delle modifiche riporta l’aggiunta di una nuova opzione nota come “15 minuti” per la funzione “Sospendi automaticamente quando si gioca alla TV” nelle Impostazioni della Modalità Sospensione.

Questa nuova opzione consente agli utenti di personalizzare il periodo di tempo prima che la console passi automaticamente alla modalità sospensione durante l’utilizzo in modalità TV, offrendo maggiore flessibilità e controllo sul risparmio energetico della console.

Inoltre, è stato introdotto  il supporto per la lingua coreana come lingua supportata per il video introduttivo delle “Nintendo Switch Parental Controls”.

Questo significa che gli utenti che parlano coreano possono ora accedere al video introduttivo direttamente dalle Impostazioni > Controlli Parentali quando la lingua della console è impostata su coreano.

Questo miglioramento mira a rendere le informazioni sui controlli parentali e sulla sicurezza della console più accessibili e comprensibili per una più ampia gamma di utenti.

Immancabili anche le modifiche apportate agli elenchi delle parolacce, come anche alcune minacce di morte in giapponese, che hanno fatto vacillare la censura, oltre a miglioramenti generali alla stabilità di sistema.

Changelog

  • Aggiunto “15 Minuti” come opzione per “Sospendi automaticamente durante la riproduzione sulla TV” nelle Impostazioni della Modalità Sospensione.
  • Aggiunto il coreano come lingua supportata per il video introduttivo dei “Controlli Genitori Nintendo Switch”.
    • Quando la lingua della console è impostata su coreano, il video può essere accesso da Impostazioni > Controlli Genitori.
  • Miglioramenti generali alla stabilità di sistema per migliorare l’esperienza dell’utente.

Il developer SciresM ha comunicato che l’aggiornamento blocca il funzionamento del Custom Firmware Atmosphère. Attualmente in viaggio in Giappone dall’inizio del mese, SciresM prevede di tornare questa settimana.

Una volta tornato, inizierà a lavorare per adattare l’aggiornamento di Atmosphère, anche se potrebbero essere necessari un paio di giorni prima che possa effettivamente iniziare il lavoro.

Gli utenti che hanno optato per l’utilizzo della flashcart Mig Switch non sembrano riscontrare problemi significativi con il nuovo aggiornamento. Secondo diversi utenti su gbatemp.net, tutto sembra funzionare correttamente.

Fonte: en-americas-support.nintendo.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.