[Scena PS Vita] Rilasciato VitaToolBox v1.1

Il developer BenMitnick ha rilasciato un nuovo aggiornamento per VitaToolbox, il fork di VitaShell introduce diverse caratteristiche non presenti nella versione originale.

VitaToolBox lavora in modo indipendente da VitaShell, ma richiederà comunque il funzionamento di MolecularShell, il nuovo aggiornamento migliora alcune caratteristiche interne.

Caratteristiche

  • Lancia homebrew (tuttavia, la maggior parte degli homebrew non ci permette  di uscire da VitaShell. Il Software developer kit della Playstation Vita non ci permette ad oggi di uscire correttamente dagli homebrew).
  • Legge e scrive su pspemu (la cartella inizia con ms) e cache0.
  • Legge da vs0:data/external (la cartella inizia con sd), vs0:sys/external (la cartella inizia con sd), app0, music0, photo0 e sa0.
  • Il File browser ci permette di copiare(copy)-incollare(paste), cancellare(delete), rinominare(rename) e creare nuove cartelle(new folder). Premere quadrato per selezionare la funzione.
  • Supporto archivi RAR/7ZIP/ZIP.
  • Text viewer.
  • Hex viewer (premere quadrato in Text viewer, premere nuovamente quadrato per tornare indietro).
  • Photo viewer (beta state).
  • FTP e collegamento USB incorporato (collegamento al PC), supporta tutte le directory (premere  e poi ). NEW!!
  • Lettore di file audio MP3 e OGG.

Personalizzazione

Potrete anche scegliere di personalizzare la grafica di VitaShell, per farlo non dovrete fare altro che scaricare il file ‘colors.txt’ e modificare i codici esadecimali in HTML. Una volta terminata la modifica caricate il file nella directory ‘ux0:VitaShell/theme/colors.txt’.

Volendo potrete aggiungere anche un tema in formato PNG nella directory ‘ux0:VitaShell/theme/wallpaper.png’. Tenete a mente che se non caricate il tema verrà utilizzato come sfondo il colore settato in BACKGROUND_COLOR sul file ‘colors.txt’.

Multilingue

VitaShell dalla versione 0.8 ci permette di caricare l’applicazione nella nostra lingua corrente, basta infatti posizionare il file della traduzione nella directory ‘ux0:VitaShell/language/x.txt’, il file deve avere la  codifica UTF-8 e ‘x’ è una delle lingue di seguito elencate:

  • japanese
  • english_us
  • french
  • spanish
  • german
  • italian
  • dutch
  • portuguese
  • russian
  • korean
  • chinese_t
  • chinese_s
  • finnish
  • swedish
  • danish
  • norwegian
  • polish
  • portuguese_br
  • english_gb

Rinominando il file in una delle lingue sopra riportate VitaShell andrà a caricare automaticamente la lingua impostata nel sistema Playstation Vita.

Changelog v1.0

  • Aggiunta immagine pic0 al lancio dell’applicazione.
  • Aggiunta immagine di sfondo casuale “20 max” 🙂
  • Aggiunta la selezione della lingua nelle opzioni.
  • Aggiunta la selezione dei temi nelle opzioni (attiva dalla prossima versione).
  • Aggiunto DataBaseMenu (DPAD destro => a sinistra per attivare il menu).
  • Aggiunto PluginsManager (DPAD destro => Top per attivare il menu) * Il pannello è stato rimosso.
  • Aggiunto plugin per attivare o disattivare l’organizzazione automatica.
  • Aggiunta lingue differenti nel menu e nelle opzioni nel file di lingua.
  • Aggiunte opzioni colore per i menu.
  • Aggiunti i crediti (attivabile alla pressione del  nella directory HOME).

Changelog v1.1

  • Rimappato il menu delle impostazioni con  + .
  • Attivato Theme Manager.
  • Cambiate le estensioni color.txt e setting.txt in color.ini e setting.ini.
  • Aggiunte opzioni per color.ini.
  • Aggiunta immagine noPreview e immagini  +  nella cartella dei temi.
  • Migliorato il codice.

Le immagini no_preview.png e preview.png (come anche Preview.png, preview.jpg e preview.jpg deve avere una dimensione di 630X348, mentre bg_selecttheme.png ha una dimensione di 960×544. Le immagini dei tasti  e  devono avere invece una dimensione 72X72.

Download: VitaToolBox_1.1

Download traduzione: French.txt

(Visited 44 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *