Home News Una guida per la riproduzione remota della Playstation 4 su Playstation Vita

Una guida per la riproduzione remota della Playstation 4 su Playstation Vita

471
0

Il developer Yifan Lu ha condiviso una semplice guida per collegare la Playstation 4 alla Playstation Vita, la riproduzione remota tra le due console ora si rende possibile anche senza collegare la console portatile al Playstation Network.

Quando si effettua il login sul Playstation Network, la console portatile memorizza l’indirizzo ID online nella cache (insieme all’indirizzo URL dell’avatar e dell’immagine).

La guida descritta dallo sviluppatore appare comunque grezza e richiede la stesura di codice esadecimale, ma crediamo fortemente che ben presto verrà sviluppata una qualche applicazione capace di generare il file myprofile.dat in automatico.

Creazione cache ID online

  • Assicuratevi di aver collegato la Playstation Vita all’account PSN. Non deve essere necessariamente attivata! Per controllare che sia stata collegata correttamente, ripristinate la console portatile (ma non formattate la scheda di memoria).
  • Una volta giunti alla schermata di benvenuto, selezionate l’account PSN e digitate tutte le informazioni necessarie.
  • Ora attraverso un editor esadecimale (io utilizzo HxD – Hexeditor), create un nuovo file e riempitelo con 328 byte di 00 come riportato nell’immagine in basso.

  • Ora sostituite i primi byte del file con il vostro ID online del PSN, dovrete digitarlo in codice esadecimale, per aiutarvi utilizzate un convertitore online da ASCII ad esadecimale come asciitohex.com come consigliatoci da wololo.
  • Ad esempio se il mio ID Online è BiteYourConsole, il suo codice esadecimale sarebbe 42 69 74 65 59 6f 75 72 43 6f 6e 73 6f 6c 65 e all’interno del file verrebbe:

  • Assicuratevi che il file abbia sempre e comunque 328 byte (dovrete selezionare e sovrascrivere tutti gli zeri, se li aggiungete il file diventerà più grande ed avrà più byte del dovuto).
  • Ora salvate il file come myprofile.dat.
  • Abilitate HENkaku su Playstation Vita e attraverso VitaShell copiate il file myprofile.dat nella directory ‘ur0:user/00/np/’ (se la directory non esiste, createla, in seguito riavviate la console portatile.
  • Ora potrete utilizzate la riproduzione remota dalla Playstation 4, durante il collegamento la Playstation Vita tenterà più volte di effettuare il login al PSN e di aggiornare la console, ma basta annullare per continuare ad utilizzare la riproduzione.
  • Volendo potrete scegliere di installare NetCheck Bypass per bypassare completamente la richiesta di connessione al PSN.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.