Il developer yellows8 ha rilasciato un nuovo aggiornamento per menuhax e browserhax, i due exploit ora potranno essere utilizzati sull’ultimo firmware 11.0 del 3DS e New 3DS.
L’exploit Menuhax viene avviato al caricamento del menu Home, e dai dati contenuti all’interno della scheda SD esterna. Purtroppo non sarebbe possibile utilizzare i normali temi se non vengono costruiti attraverso l’opzione THEMEDATA_PATH.
L’exploit browserhax invece sfrutta diverse vulnerabilità nel sistema web-browser su Old e New 3DS, senza la necessita di cambiare indirizzo DNS come invece succedeva su Tubehax in un primo momento.
Questa modifica vi permetterà di installare applicazioni homebrew, come emulatori e giochi non firmati sviluppati da developer di terze parti (vedi Labyrinth 3D per esempio).
i said there'd be 11.0 exploit news soon, here it is : yellows8 just released new browserhax + menuhax ! see https://t.co/oWkM5VjftQ
— smea (@smealum) July 27, 2016
Se siete interessati potrete scaricare gli exploit direttamente dalla pagina ufficiale di Smealum, ma affrettatevi, browserhax potrebbe essere patchato al più presto con il rilascio di un nuovo firmware, mentre Menuhax può essere installato senza problemi a patto che non aggiorniate ad un firmware superiore alla versione 11.0.