Il developer tranxuanthang ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Villain3ds, simile al più utilizzato homebrew FreeShop per console portatile 3DS, lo strumento ci permette di scaricare i giochi dal CDN e di ricostruirli nel formato .cia
.
FreeShop è forse uno degli homebrew più utilizzati su console 3DS, questa applicazione svolge le stesse funzioni direttamente da PC ma necessita comunque di un indirizzo remoto dove poter reperire il file encTitleKeys.bin
.
Cliccate sulla piccola icona a forma di ingranaggio poco sopra e nella finestra Config digitate l’indirizzo URL dove poter reperire il file encTitleKeys.bin.
Alcune caratteristiche
- Scarica con quasi la massima larghezza di banda Internet (scarica direttamente su un old 3d ad appena 600kB/s).
- Genera file clean .cia, proprio come funkeycia.
- Supporta il download con IDM (windows), uGet (linux) con file di grandi dimensioni in modo da poterli mettere facilmente in pausa e di riprenderli.
- Icona del titolo, descrizione, screenshot, QRcode, …
Changelog v0.1.0-alpha.0
- Il downloader integrato ora supporta multi-thread (per la massima velocità di download), pausabile, ripristinabile, recuperabile dalla connessione persa, interrotto, chiuso inaspettatamente, … e si spera che sia più affidabile del precedente.
- Nuova schermata della sezione download. https://i.imgur.com/r4NsmeJ.png
- Il codice sorgente della sezione download è stato riscritto e ora appare più pulito.
- La directory raw verrà pulita automaticamente quando viene creato il file cia.
- La sezione “About” ora ha alcune scorciatoie per la pulizia della directory raw. Ora l’applicazione mostra la parte ‘message’ (per ricevere messaggi dallo sviluppatore in base alla versione corrente). https://i.imgur.com/7rPfAWM.png
[stextbox id=’info’]Nota: questa versione non ha alcune funzionalità delle versioni precedenti, come il supporto IDM, … e potrebbe essere instabile.[/stextbox]
Bug noti
- Se il downloader rileva un errore, riprendi il download facendo clic sul pulsante “play” per scaricarlo nuovamente dall’inizio.
- Se si aggiorna da una versione precedente, potrebbe dare errore: “Something bad happened when working with downloaded tmd file”. Soluzione: eliminare la cartella di base (l’impostazione predefinita è la cartella Villain3DS nella directory utente), quindi riaprire l’app.
Changelog v0.1.0
- Aggiunta l’icona dell’applicazione per macOS (richiamo la richiesta n.5, grazie a @YBogomolov).
- Pulsanti del semaforo integrati per macOS (richiamo la richiesta n.6, grazie a @YBogomolov).
- Riporta la funzionalità del codice QR. Si noti che il file enctitlekeys.bin è necessario per far funzionare la funzionalità del codice QR.
- Risolto il bug ‘tmd file is broken’ errato (dal post di @Thales720).
- Corretto il primo bug noto da v0.1.0-alpha.0.
- Il supporto del downloader esterno viene rimosso a partire dalla versione 0.1.0 perché: (1) La maggior parte dei download manager (come IDM) non è freeware. (2) Problemi di instabilità e multipiattaforma.
Changelog v0.0.7
- (Correzione importante) Aggiunte virgolette a make_cdn_cia dir nel comando run_cdn_cia run. Questo dovrebbe risolvere il problema quando make_cdn_cia non può essere eseguito perché ci sono degli spazi nella directory di base.
Changelog v0.0.6
- Fixato completamente l’errore “probably corrupted” dopo che il download viene completato con IDM (quando scarica un titolo ha 3 file di contenuto come Kirby: Planet Robobot).
- Alcune modifiche minori.
Changelog v0.0.5
- Si spera che il bug “somehow corrupted” sia stato corretto per bene (a meno che il file non sia veramente corrotto).
- Aggiunto un semplice filtro per selezionare la regione (andare nella sezione di configurazione).
- Aggiunta una nuova funzionalità per la directory di base personalizzata.
- Modificata la configurazione (e “etkCache”) per salvare la propria posizione nella directory ‘userData’, quindi quando si va a modificare la directory di base personalizzata non viene persa alcuna configurazione salvata.
Changelog v0.0.4
- Ora l’aggiornamento del download viene rallentato a 200ms per ridurre l’utilizzo della CPU.
- Aggiunto il calcolo “speed” e “remaining time” durante il download.
- L’applicazione ora può rilevare file con contenuti rotti/corrotti dopo che tutto il download è stato completato.
- Corretti i titoli con caratteri giapponesi che non potevano essere costruiti nel formato cia (speriamo), creando i file cia con il nome: [titleid].cia con make_cdn_cia, quindi viene rinominato in [title name] – [region] ([titleid]).
- Ora tutti i mac_cdn_cia di tutta la piattaforma verranno scaricati tramite internet. Questo aiuta a correggere un bug in make_cdn_cia per macOS. Ora l’applicazione funzionerà su macOS fuori dal box senza problemi (speriamo).
Download: Villain3ds v0.1.0