Il developer Rinnegatamante ha rilasciato un aggiornamento per il suo giochino Asteroids 3D, lo sparatutto spaziale arcade si rende compatibile oggi con l’exploit Ninjhax 2.5.
Il gioco homebrew è stato realizzato attraverso l’ambiente di sviluppo Lua Player Plus riportato sempre dallo stesso sviluppatore nella sua terza release.
Asteroid 3D supporta il 3D stereoscopico ma il suo utilizzo provoca la sparizione degli asteroidi per il rendering della GPU e framedrops enormi (sia con rendering GPU che CPU).
Controlli
Il giochino attualmente viene fornito con un sistema di pickup e switcher di rendering elencati di seguito:
Pickup
- Laser – Avrete la possibilità di sparare in modo continuo tenendo premuto il trigger o (in autofire) per 5 secondi.
- Ripartizione navicella – Non è possibile spostarsi o sparare per 5 secondi.
Rendering
- Rendering CPU: Più preciso ma più lento.
- Rendering GPU: Meno preciso ma più veloce.
Problemi noti
- Il sistema delle collisioni deve essere migliorato ulteriormente.
- L’effetto 3D stereoscopico causa un enorme framedrop rendendo il gioco ingiocabile.
- Il rendering GPU non riesce a stampare correttamente la nave in qualche angolazione.
- Il rendering GPU non riesce a stampare gli asteroidi se l’effetto 3D stereoscopico è abilitato.
- A volte si avvertono Flicks nello schermo inferiore.
- Collegato solo file 3DS e file CIA: Schermi più grandi causano problemi di tremolio.
Installazione
- Caricate tutti i file contenuti nell’archivio nella root della scheda SD.
Download: Asteroids 3D v0.5.1 Alpha