Il developer Rinnegatamante ha messo a punto un nuovo strumento per poter scaricare il firmware audio DSP utilizzati nei più recenti homebrew come il multi-emulatore retroArch o l’exploit Ninjhax 2.5.
Siamo certi che non passerà molto tempo, le librerie verranno incrementate in tutti gli homebrew esistenti e quelli futuri, tuttavia per poter utilizzare il servizio DSP bisogna scaricare il firmware code.bin, un operazione che potrà essere eseguita solo su di una cartuccia fisica di un gioco o digitale attraverso l’utilizzo di braindump.
Il file dumpato dovrà essere successivamente elaborato con RetroArch o Ninjhax 2.5 per estrarre il firmware dspfirm.cdc.
Possiamo migliorare molto la qualità audio utilizzando diversi tipi di interpolazione (come quelli polifase) e utilizzare anche il supporto per l’audio surround (ancora in fase di ricerca da fincs/Lectem).
Per usare il firmware dspfirm.cdc basta lanciare l’homebrew. Il firmware andrà a posizionarsi automaticamente nella directory di Retroarch e di tutti gli altri homebrew.
Download: DSP Firmware dumper
🔥 Prodotti in promozione e articoli più venduti: PC
Vedi altri prodotti PCQuesto articolo contiene link affiliati a Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza costi aggiuntivi per te.


![[Scena Switch] Nuovo aggiornamento per pkDex ora con supporto FireRed e LeafGreen](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/pkDex-238x178.webp)


![[Scena Switch] Nuovo aggiornamento per pkDex ora con supporto FireRed e LeafGreen](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/pkDex-100x75.webp)

![[Scena 3DS] Rilasciato Video player for 3DS v1.6.0 con supporto VP9, FLAC e High RAM per Nintendo 3DS](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Player3DS-100x75.jpg)

