Home Nintendo New Nintendo 3DS Rilasciato DSP Firmware dumper

[Scena 3DS] Rilasciato DSP Firmware dumper

448
0

Il developer Rinnegatamante ha messo a punto un nuovo strumento per poter scaricare il firmware audio DSP utilizzati nei più recenti homebrew come il multi-emulatore retroArch o l’exploit Ninjhax 2.5.

sound

Siamo certi che non passerà molto tempo, le librerie verranno incrementate in tutti gli homebrew esistenti e quelli futuri, tuttavia per poter utilizzare il servizio DSP bisogna scaricare il firmware code.bin, un operazione che potrà essere eseguita solo su di una cartuccia fisica di un gioco o digitale attraverso l’utilizzo di braindump.

Il file dumpato dovrà essere successivamente elaborato con RetroArch o Ninjhax 2.5 per estrarre il firmware dspfirm.cdc.

Possiamo migliorare molto la qualità audio utilizzando diversi tipi di interpolazione (come quelli polifase) e utilizzare anche il supporto per l’audio surround (ancora in fase di ricerca da fincs/Lectem).

Per usare il firmware dspfirm.cdc basta lanciare l’homebrew. Il firmware andrà a posizionarsi automaticamente nella directory di Retroarch e di tutti gli altri homebrew.

Download: DSP Firmware dumper