In seguito al ritiro preventivo del Custom Firmware Rebug 4.75.2 che avrebbe presentato alcuni bug durante l’avvio dei backup, il developer Joonie86 ha rilasciato a tempo record una revisione corretta del nuovo Custom Firmware Rebug 4.75.3.
Questo è l’ultimo aggiornamento che il developer riporta al Custom Firmware Rebug 4.75 fino ad un prossimo rilascio di un firmware originale da parte di Sony.
Come nella precedente release l’aggiornamento riporta lo spoof al firmware 4.76 attraverso la nuova versione 2.02.06 del Toolbox Rebug e il nuovo plugin webMAN Mod 1.43.02 che incorpora il nuovo sistema per il controllo della ventola.
Guida Installazione
Attenzione: La presente guida rimane come sempre un punto di riferimento da tenere a mente, ricordate di TOGLIERE IL BLU-RAY ORIGINALE DAL LETTORE.
[spoiler title=”Guida installazione”]
Procuratevi una chiavetta USB da almeno 2 GB e formattatela in FAT32, create al suo interno una cartella rinominandola PS3, e all’interno di questa cartella createne un’altra e datele il nome UPDATE, ora posizionate il file all’interno di questa cartella e rinominatelo in PS3UPDAT.PUP.
Andiamo ad estrarre la chiavetta dal PC e colleghiamola alla Playstation 3, nella porta USB più vicina al lettore, per installare il Custom Firmware ci sono due modi, via Recovery Mode e da XMB, noi abbiamo preferito installare sempre i nostri Custom Firmware dalla modalità di recupero ma ognuno può scegliere il metodo che preferisce, una considerazione importante da tenere a mente è di togliere il blu-ray dal lettore.
[stextbox id=”alert”]La Playstation 3 dalla modalità di recupero potrebbe installare il Firmware presente nell’unità ottica, un guaio se un blu-ray presenta un firmware superiore al 3.55, non dimenticatelo.[/stextbox]
Al termine dell’installazione sarebbe buona norma effettuare un ripristino del file system e una ricostruzione del database, due operazioni semplici da effettuare, basta riaccendere nella modalità di recupero.
Recovery Mode
Accendete la console tenendo premuto il tasto di accensione per una decina di secondi, fino a sentire alcuni segnali acustici, al terzo segnale acustico la console si spegnerà da sola, rilasciate il tasto di accensione e premetelo nuovamente una seconda volta, al quarto segnale acustico vi ritroverete nella modalità di recupero (tenete a portata di mano il cavetto mini USB per collegare il controller).
Il ripristino del file system permette di riparare. ove possibile, un registro di sistema danneggiato dopo per esempio il famoso e fastidiosissimo black-screen nell’avvio dei giochi.
[stextbox id=”info”]Consente di riparare tutte le aree dell’unità disco fisso su cui vengono memorizzati i file. I dati corrotti che non possono essere recuperati potrebbero essere cancellati.[/stextbox]
La ricostruzione del database invece vi permette di fare una sorta di deframmentazione del disco, andrà ad eliminare i messaggi, le playlist o le modifiche apportate alle schermate [Informazioni], eliminando le informazioni sulle immagini presenti in [Foto], le icone video, la cronologia di riproduzione video e le informazioni di ripristino video.
[stextbox id=”info”]Ricordate che i Custom Firmware posso essere installati solo se si monta un firmware pari o inferiore al 3.55, ad oggi non è possibile installare Custom Firmware su firmware superiore al 3.56.[/stextbox]
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Installazione Plugin
Riportiamo di seguito la guida per l’installazione del plugin webMAN, nel caso in cui la versione integrata possa creare problemi o qualora si voglia installare una versione aggiornata della stessa, raccomandiamo di eliminare eventuali file presenti da una precedente installazione Cobra (come plugin o boot_plugins.txt).
[spoiler title=”Guida installazione plugin webMAN”]
- Installate e avviate la versione più recente dell’applicazione webMAN Mod.
- Se non presente create un file testuale rinominandolo “boot_plugins.txt” e aggiungete una nuova riga per il caricamento del plugin, es. “dev_hdd0/webftp_server.sprx“.
Nota: L’immagine mostra il file rinominato in modo errato, il file deve essere boot_plugins, dunque deve presentare la lettera esse finale.
Ora per aggiungere la voce My Games sulla XMB dobbiamo caricare il file category_game.xml modificato all’interno della dev_flash, ma per farlo dobbiamo montare le dev_flash come dev_blind permettendoci di scrivere al suo interno, per fare questo andiamo ad avviare il backup manager multiMAN.
Da computer avviate un client FTP (per esempio Filezilla) e collegandovi alla console portatevi nella directory “/dev_blind/vsh/resource/explore/XMB/” e carichiamo al suo interno il file category_game.xml sovrascrivendo l’originale.
Dopo aver fatto la modifica possiamo smontare la “dev_blind“, sempre da multiMAN, ad ogni modo basterebbe uscire dall’applicazione per smontarsi automaticamente, tutte le operazioni vanno eseguite senza uscire dal backup manager multiMAN.
Download: category_game.zip (decomprimere il file)
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D-REX Cobra 7.1 EDITION | REBUG 4.75.3 D-REX EDITION – 06 SET. 2015 |
REX Cobra 7.1 EDITION | REBUG 4.75.3 REX EDITION – 06 SET. 2015 |
Caratteristiche Rebug
Doppio kernel LV2 CEX e DEX | Scambia il kernel EID0/LV2 usando il Rebug Toolbox in pochi secondi. |
Tutte le funzioni retail disponibili nella modalità CEX | Non necessita l'installazione di un firmware differente. |
Tutte le funzioni debug disponibili nella modalità DEX | Non necessita l'installazione di un firmware differente. |
Connettività ProDG in modalità DEX | Supporto completo sia in Normal mode che in Cobra mode. |
Compatibilità QA Token | |
Supporto abilitato OtherOS++ | Può essere avviato sempre dal Rebug Toolbox con le diverse patch al LV1. |
Rebug Package Manager | Sostituisce la funzione standard 'Install Package Files'. |
Rebug Toolbox v02.02.06 | Include Rebug Toolbox per la piena compatibilità delle caratteristiche del Custom Firmware. |
PATCHED - Appldr: LV2 controllo della memoria hash è disattivato | La protezione della memoria su LV2 è disattivato nel livello superiore. |
PATCHED - LV1: Disabilita Sistem Integrity Check | sicuro da utilizzare con versioni del CoreOS/SYSCON non corrispondenti o se la PS3 non ha il QA abilitato. |
PATCHED - LV1: Funzione 114 non documentata | Consente la mappatura della memoria protetta. |
LV1: Passa tutti i controlli ACL | Necessario per consentire l'avvio di OtherOS. |
LV1: Supporto al Peek e Poke | Chiamata inutilizzata al LV1 182 e 183. |
LV2: Supporto al Peek e Poke | LV2 Syscall 6 e 7. |
LV2: Supporto al LV1 per Peek e Poke | LV2 Syscall 8 e 9. |
PATCHED - LV2: LV1 chiamata di sistema | LV2 Syscall 10 |
Recovery: Impedisce l'aggiornamento accidentale mentre ci si trova in modalità di recupero | |
VSH: Consente file act.dat e file RIF non signate | |
VSH: Disabilita Unlinking/Deleting di act.dat | |
PATCHED - VSH: Disabilita il nuovo controllo DRM PSP sui pacchetti PSP aggiunto nel firmware originale 4,75 | |
PATCHED - VSH: Disabilitato l'avvertimento Epilessia per un più veloce avvio. | |
Fake Savedata | Utilizza salvataggi di qualsiasi utente. |
Aggiunto Screenshot in-game | Consente di prendere screenshot durante il gioco. |
Remote Play con PC | La patch sblocca la limitazione delle applicazioni e dei giochi per la riproduzione remota con il PC. |
Blocca e sblocca trofei (solo off-line) | |
Protezione Cinavia completamente disabilitata | Supporti ottici Media e bd iso, AACS devono essere decifrati. |
Aggiunta caratteristica Cobra 7.1 | Disabilitato di default, possibile attivare la funzione dal Toolbox Rebug. |
Aggiunto plugin webMAN v1.43.02 MOD Rebug EDITION | Completa integrazione del plugin con supporto per Custom Firmware 4.75 CEX e DEX. |
4.76 version spoofer | MODE Rebug è richiesto il Toolbox per PSN / SEN di accesso, fino al prossimo aggiornamento OFW |
Rebug Package Manager
Rebug Package Manager sostituisce la voce Install Package Files, consentendo non solo di installare i file PKG ma anche di cancellarli dalle directory dev_hdd0/packages e dev_usb/packages.
[spoiler title=”Rebug Package Manager”]
Il contenuto scaricabile (DLC e contenuti PSN) appariranno sotto questa voce e non più in bolla, questo per non ingombrare il menu di gioco.
Utilizzo
Dalla XMB spostatevi sulla colonna Gioco e cliccate su Package Manager, vedrete apparire tre opzioni.
Contenuti PlayStation® Network
- Gestisci i contenuti scaricati dal PlayStation®Network.
Install Package Files
- Installa i file pacchetto dai dispositivi di archiviazione e dalla PS3.
- PS3 Hard Disk (dev_hdd0/packages).
- Folder Package (dev_usb/packages).
- Standard Package Location (installazione da Install Package Files).
NOTA: La funzione Install All Packages si rende disponibile solo alla pressione del tasto , quando l’opzione Standard Package Location viene evidenziata sulla PS3 verranno installati tutti i pacchetti contenuti nella directory del dispositivo di archiviazione.
Elimina file Package
- Elimina i file del pacchetto da dispositivi di archiviazione e la vostra PS3.
- PS3 Hard Disk (dev_hdd0/packages).
- Folder Package (dev_usb/packages).
- Standard Package Location (installazione da Install Package Files).
Cancella File
- Evidenziare il file che si desidera eliminare e premere , vedrete apparire la barra laterale.
- Premete su entrambe le voci Unlink o Unlink (Folder) (entrambi fanno la stessa cosa, per ora).
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Rebug Toolbox
Rebug Toolbox è un’applicazione progettata per completare le piene funzioni del Custom Firmware Rebug REX EDITION, oltre ad esercitare l’esecuzione EID0 CEX/DEX e lo scambio del kernel al LV2, lo strumento funge anche da server FTP confezionando anche una serie di altri strumenti utili.
[spoiler title=”Guida Rebug Toolbox”]
Lo strumento si rende compatibile con la maggior parte dei Custom Firmware CEX e DEX della scena dal 3.55 al 4.75, anche se sembra che alcune opzioni potrebbero non essere disponibili.
Installazione
Il Rebug Toolbox trova posto nella cartella Packages per installarlo non dovrete fare altro che portarvi nella colonna gioco della XMB e selezionando la voce Package Manager cercate il pacchetto REBUG-TOOLBOX-02.02.05.pkg.
- Dalla XMB portatevi sulla colonna Gioco.
- Selezionate la voce Package Manager.
- Selezionate Install Package Files.
- Selezionate PS3 Hard Disk.
- Selezionate REBUG-TOOLBOX-02.02.05.pkg.
Caratteristiche
Importante solo su Custom Firmware 4.65.2 cercate la voce Selector nella seconda colonna e selezionate la terza opzione Toggle Cobra Mode, cambiate l’opzione in Enable ed attendete il riavvio della console.
System
System Information
Visualizza la versione del firmware, versione della Toolbox, l’indirizzo IP, LV2 Kernel corrente, Target ID corrente e spazio libero nell’hard disk.
Quit
Esce dal Rebug Toolbox e ritorna sulla XMB.
Restart System
Esegue un riavvio Full o Soft della Playstation 3.
- Soft (riavvio al solo LV2).
- Full (ciclo On/Off).
Boot OtherOS
Boot OtherOS può applicare le patch al LV1 correntemente selezionate o scegliere di avviare tutte le patch al LV1 riavviando.
- Boot (LV1 Patches: Apply All).
- Boot (LV1 Patches: Use current).
Turn Off System
Spegne la console Playstation 3.
Selector
System Mode
Passa dalla modalità NORMAL alla modalità Rebug (questa funzione attiverà lo spoof al firmware 4.66).
- NORMAL mode utilizza la XMB DEBUG è la modalità predefinita dopo l’installazione Rebug.
- REBUG mode imposta la PS3 alla versione più recente attraverso lo spoof (aggiornabile in futuro) e permette lo scambio tra RETAIL e DEBUG XMB.
XMB Operation Mode
Questa opzione funziona solo in Rebug mode e consente di passare da RETAIL a DEBUG XMB.
Debug Menu Type
Permette di scegliere tra CEX QA (retail) o DEX (debug) nel menu delle impostazioni di debug.
LV1 Patches
Questo menu raccoglie una vasta raccolta delle patch al LV1 che può essere utilizzata per migliorare la compatibilità con alcuni strumenti. Qualsiasi combinazione di queste patch può essere applicata prima dell’avvio OtherOS.
DEX/CEX
SWAP al LV2 KERNEL
Scambia tra CEX e DEX al LV2 Kernel. Questa opzione funziona solo se il vostro ID di destinazione è impostato a Dex.
Rewrite Target ID in Flash
Questa opzione richiede di avere un dump valido della NOR o NAND denominato correttamente nella dev_usb000. Utilizzate la funzione EXPORT FLASH TO FILE per dumpare la NOR o NAND su dev_usb000 e utilizzate lo strumento c2d.exe per convertire il dump in DEX.
- Rinominate il file dump CEX originale in CEX-FLASH.EID0.NORBIN (16MB) o CEX-FLASH.EID0.NANDBIN (da 239mb o 256mb).
- Rinominate il file dump DEX convertito in DEX-FLASH.EID0.NORBIN (16MB) o DEX-FLASH.EID0.NANDBIN (da 239mb o 256mb).
Dopo aver preparato il dump della NOR o NAND inseritelo su di un dispositivo USB e collegatelo alla porta USB dev_usb000.
Ora che avete ottenuto il vostro dump, averlo rinominato correttamente e collegato alla porta dev_usb000 non dovrete fare altro che selezionare l’opzione e seguire le istruzioni sullo schermo, ci vorranno meno di 10 secondi.
Export Flash to File
Eseguite il backup della NOR o NAND corrente su file nella dev_usb000, ci vorranno circa 45 secondi per la NAND.
Utilities
Toggle QA Flag
Abilita o disabilita le QA Flag. Abilitando le QA Flag renderà più facile eseguire un downgrade e altre caratteristiche extra su tutti i firmware 3.55/4.21/4.30 e 4.31 CFW.
Toggle Recovery Mode
Abilita o disabilita le flag Recovery Mode, se abilitata la console al riavvio entrerà automaticamente in Recovery Mode.
Toggle Product Mode
Abilita o disabilita le flag Product Mode, se abilitata la PS3 si riavvierà in modalità Factory Service. Questa opzione è disponibile solo per Custom Firmware 3.55 per motivi di sicurezza.
Load LV2 Kernel
Carica lv2_kernel.self.[KERNEL_NAME] da USB o /dev_hdd0.
Backup/Restore xregistry
Backup o ripristino delle impostazioni di sistema PS3 da USB.
Resize Vflash/Nand Regions
Ridimensiona la vFlash/NAND Region 5 per consentire l’installazione di OtherOS.
Install Petitboot
Installa petitboot a vFlash/NAND Region 5 da USB.
SET gameOS Boot Flag
Imposta il flag di avvio GameOS. Utilizzate questa opzione se la PS3 sta avendo problemi di avvio per i titoli PS2 dopo l’esecuzione OtherOS o se viene accidentalmente mandato indietro da OtherOS quando si cerca di entrare in modalità di ripristino.
Create Packages Folder on PS3
Crea la cartella /dev_hdd0/packages o la PS3 può essere usato con Package Manager.
Export Hypervisor LV1 Memory
Salva la memoria al LV1 su dev_usb000 o dev_usb006 o ancora in dev_hdd0 se non vi è collegato un dispositivo USB.
Export GameOS LV2 Memory
Salva la memoria al LV2 su dev_usb000 o dev_usb006 o ancora in dev_hdd0 se non vi è collegato un dispositivo USB.
Export Flash to File
Eseguite il backup della NOR o NAND corrente su file nella dev_usb000, ci vorranno circa 45 secondi per la NAND.
Change Active PS3ID
Spoofa IDPS nella memoria al LV2. Si può scegliere se usare EID0 o EID5. EID5 andrà a falsificare l’IDPS originale in CEX consentendoci di collegarci al PSN se la PS3 esegue un firmware Rebug REX EDITION in modalità DEX.
Altre caratteristiche Toolbox
- cambia la visualizzazione tra orologio e temperatura.
- + abilita lo screensaver.
- + cattura uno screenshor in rgb.
- Remote-play via PSP e PSVITA.
- Auto-spegnimento se inattivo per 1 ora.
- Telnet per PS3 ip in port: 8080.
- Accesso FTP monta la dev_flash come dev_rebug.
Supporto QA
Le QA vengono supportate in tutti i Custom Firmware Rebug, è buona norma consentire le QA flag per un’esperienza fluida su qualsiasi Custom Firmware della scena.
OtherOS++
OtherOS++ viene supportato da tutte le edizioni dei Custom Firmware Rebug REX che rileverà la partizione OtherOS esistente. Tuttavia nessuna nessuna delle edizioni Rebug REX presentano la patch per il file emer_init.self (che dovrebbe creare partizioni del GameOS più piccoli).
Il team sta lavorando ad una possibile soluzione. Nel frattempo, se si vuole creare una partizione OtherOS si può intervenire in due modi.
- Utilizzando un firmware 3.55 che presenta già la patch per emer_init.self con le dimensioni desiderate.
- Patchando il Custom Firmware Rebug 3.55.x REX EDITION attraverso lo strumento PS3MFW Builder, se si sceglie l’opzione 2 si consiglia vivamente di patchare SOLO il file emer_init.self. Anche il PUP risultante potrà essere installato su firmware 3.55 come spkg_hdr risulta sfasato.
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Cobra 7.1
Plugins PRX al boot (sprx). |
Supporto ISO: PS1/PS2/PS3/PSP/DVD/ (supporta ISO splittate su unità FAT32) BluRay. |
Supporto di rete: PS1/PS3/DVD/BluRay e PKG. |
Funzionalità Region-Free per Blu Ray Movie. |
Integrazione con plugin webMAN, per i backup rippati su hard disk NTFS si prega di utilizzare prepNTFS v1.10. |
Supporto hard disk NTFS (prepNTFS o multiMAN sono richiesti per eseguire la scansione dei contenuti). |
Supporto ISO PS2 per console BC (hardware) e non-BC (software). |
Syscall 11 - Cobra LV1 Peek. |
Supporto furtività attraverso il plugin PSNPatch. Le ISO rippate sono necessarie per ottenere il supporto al 100%, per esempio dopo aver disattivato le syscall, in giochi come Call of Duty non si sarà in grado di giocare, a meno di utilizzare ISO rippate, non aspettatevi che tutto sia funzionante quando si disabilitano le patch Cobra, sappiate inoltre che le cartelle rippate non sono compatibili con la modalità stealth di PSNPatch. |
Supporto PS3MAPI, consente di collegare il processo sia CEX che DEX attraverso la propria app API. |
Supporto NPDRM FSELF, consente di collegare il processo sia fself che npdrm disabilitando la patch sig di Kakaroto nel VSH. |
Rimossa la Protezione dai Backup. Aggiunto il supporto completo per i backup PS3 su tutti i manager, multiMAN/Webman, fork IRIS e Managunz. |
Target Manager 4.20-4.70 pienamente supportato. |
Consente la modifica su Syscall 6/7/8/9/10. |
Stabilità migliorata in modalità DEX, fixato il fastidioso problema al boot su alcuni vecchi modelli che venivano convertiti in DEX . |
Attivare le caratteristiche Cobra
Per impostazione predefinita le patch Cobra 7.1 sono disattivate, per abilitarle non dovrete fare altro che installare e accedere al Rebug Toolbox, troverete il pacchetto alla voce Install Package Files del Package Manager.
- Avviate l’applicazione homebrew Rebug Toolbox.
- Cercate la voce Selector nella seconda colonna e selezionate la terza opzione Toggle Cobra Mode.
- Selezionate Enable, la console verrà riavviata con le patch Cobra abilitate sul Custom Firmware.
Plugins
Supporto per plugin al boot
- Il numero di plugin VSH è stata aumentata da 1 a 7 slot.
- Lo slot 0 è riservato per l’uso dei plugin ISO (per netiso.sprx e rawseciso.sprx).
- Per lo Slot da 1 a 6 sono per i plugin di avvio.
Caricamento plugin
- In un file di testo digitate il percorso di locazione dei plugin (es. /dev_hdd0/webftp_server.sprx).
Come installare un plugin
- Copiate il plugin nell’hard disk interno della PS3 (di norma su: /dev_hdd0/).
- Create o modificate il file boot_plugins.txt nella root del disco rigido (in /dev_hd00/boot_plugins.txt) e aggiungete una riga per il nuovo plugin, prendete in esempio l’immagine posta sopra.
- Infine eseguite un riavvio della PS3 per caricare i plugin in automatico.
PS2 ISO / Classic Launcher
Attraverso le patch Cobra è possibile avviare le ISO PS2 rippate su console PS3 non retrocompatibili, tuttavia potrebbe verificarsi un problema nella sincronizzazione del controller durante la riproduzione dei titoli.
[spoiler title=”PS2 ISO/Classic Launcher”]
Per cercare di correggere l’errore il team ha progettato un nuovo metodo di avvio dei titoli attraverso il Placeholder, questo è possibile grazie anche a multiMAN che racchiude al suo interno la funzione per la conversione dei titoli da PS2 ISO a PS2 Classics.
Abbiamo già avuto modo di affrontare l’argomento, ripetuto sulla precedente guida tecnica del Custom Firmware 4.66 Habib Cobra 7.03.
PS2 Classics Placeholder deve essere attivato, per fare ciò installate l’applicazione homebrew PSNPatch 4.66.30, create una cartella su di una pendrive e rinominatela exdata, inserite al suo interno il file 2P0001-PS2U10000_00-0000111122223333.rap, avviate PSNPatch e premete il pulsante ).
Se non riuscite a recuperare il file Rap potrete crearne una copia utilizzando un editor esadecimale vi basterà incollare i 32 caratteri alfanumerici riportati in basso.
- Installate il Placeholder e attivatelo attraverso il file rap per classic via reactPSN (noi abbiamo usato PSNPatch per non creare l’account ‘aa’).
- Avviate Multiman (non mmCM) e cliccate sulla ISO PS2.
- Convertite il backup in PS2 Classic [file ISO.BIN.ENC].
- Utilizzate il file manager di multiMAN premendo e e cercate questo percorso: “/dev_hdd0/PS2ISO/<gamename>/”.
- Copiate o spostate il file ISO.BIN.ENC su “/dev_hdd0/game/PS2U1000/USRDIR/”.
- Con webMAN Mod, premete contemporaneamente + + .
- Avviate il gioco npdrm legit/placeholder (a seconda dell’opzione scelta) e manterrete così una sincronizzazione stabile, questo è importante per scrivere i dati di sincronizzazione appropriati nel Registro di sistema.
- Da ora è possibile chiudere in modo sicuro il gioco, e iniziare a montare le ISO PS2 dal plugin webMAN (*eseguite un backup del Registro dal TOOLBOX, viene raccomandato nel caso si verifichi un problema nella sincronizzazione del controller, se si presenta il problema di sincronizzazione basterà ripristinare semplicemente i dati di sincronizzazione da registry restoration).
Caratteristiche PS2 Cobra 7.1
PlayStation 2 su console non-BC
Emulazione Software (SW): Supporto per ISO PS2 su console non BC è stato rimosso in Cobra 4.30 (usb), a causa del file di emulazione ps2_softemu mancante.
Ora è stato riattivato e riportato nel file ps2_netemu, può essere utilizzato sempre allo stesso modo, basta caricare la ISO e lanciarla dall’icona del disco.
Non ci sarà nessun bisogno di patchare o modificare le immagini ISO, basterà semplicemente dumpare il gioco dal disco PS2 ed avviarlo, tuttavia non vi sarà alcun supporto per dischi ottici da ps2_netemu.
Non ci sarà nessun bisogno di patchare o modificare le immagini ISO, basterà semplicemente dumpare il gioco dal disco PS2 ed avviarlo, tuttavia non vi sarà alcun supporto per dischi ottici da ps2_netemu.
Nota 1: Non dimenticare di impostare le schede di memoria dalla XMB (vedi immagine sopra), ps2_netemu non consente di assegnarli durante il gioco.
Nota 2: Si prega di utilizzare il metodo PS2 ISO/Classic Launcher per risolvere il problema con la sincronizzazione wireless.
PlayStation 2 su console BC
Emulazione hardware (HW) modelli CECHC, CECHE, Čecha e CECHB retrocompatibili (BC): Le console faranno uso dei rispettivi emulatori (ps2_emu, ps2_gxemu), queste presentano una migliore compatibilità e supportano anche i dischi ottici, sia originali che copie di backup.
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OtherOS++
OtherOS++ viene supportato da tutte le edizioni dei Custom Firmware Rebug REX che rileverà la partizione OtherOS esistente. Tuttavia nessuna nessuna delle edizioni Rebug REX presentano la patch per il file emer_init.self (che dovrebbe creare partizioni del GameOS più piccoli).
Il team sta lavorando ad una possibile soluzione. Nel frattempo, se si vuole creare una partizione OtherOS si può intervenire in due modi.
- Utilizzando un firmware 3.55 che presenta già la patch per emer_init.self con le dimensioni desiderate.
- Patchando il Custom Firmware Rebug 3.55.x REX EDITION attraverso lo strumento PS3MFW Builder, se si sceglie l’opzione 2 si consiglia vivamente di patchare SOLO il file emer_init.self. Anche il PUP risultante potrà essere installato su firmware 3.55 come spkg_hdr risulta sfasato.
[stextbox id=”info”]Hai bisogno di assistenza? Raggiungi la nostra sezione F.A.Q. con domande e risposte sulla corretta installazione e l’utilizzo dei più famosi Custom Firmware, raggiungi questo collegamento.[/stextbox]
Download
[stextbox id=”warning”]Attenzione: Secondo la volontà del team non possiamo riportare i link per i download su altri siti di File Sharing, per chi invece riscontra problemi nel scaricare i file dal portale rebug.me abbiamo riportato i collegamenti originali e funzionanti.[/stextbox]
ti rifaccio la domanda che ti ho fatto la notte scorsa visto che poi il firmere è stato ritirato e non so se mi hai risposto. ho una fat 80gb e installo solo il firmwere e il multiman per giocare quindi non attivo ne cobra ne i vari tool perchè non mi interessano ne giocare ai vecchi giochi ne andare online. la play è sempre offline. ora ho su la rebug 4.65 e visto i problemi con la ventola impazzita della prima versione del rebug 4.75.1 ho atteso che le release successive sistemassero questo problema. ora ti chiedo l’hanno risolto nativamente nel firmwere 4.75.03? se purtroppo no mi potresti spiegare dettagliatamente come poter gestire questo problema senza che la mia amata play non si sciolga per la temperatura troppo elevata? so che è un casino ma non avendo mai usato nessun tool tolto il multiman x me un disastro 🙁 grazie per la tua disponibilità e la tua pazienza 🙂
ciao
Se non intendi attivare il Cobra e non hai nessunissima intenzione di utilizzarlo puoi installare il Custom Firmware Ferrox 4.76, quindi installare il Mamba PRX Loader (autoloader) e durante il primo avvio tieni premuto X per avviarlo all’accensione, puoi caricare il plugin attraverso il file mamba_plugins.txt aggiungi la seguente riga dev_hdd0/
francamente preferirei installare il rebug visto che è considerato universalmente il miglior custom firmwere e è quello che ho sempre montato sulla mia play. quindi deduco che il problema della ventola continua a esserci 🙁 se decidessi x il rebug cosa dovrei fare?
ma se hai problemi con il controllo della ventola puoi eventualmente disabilitarlo
in che senso disattivarlo? allora ti ripeto sono ancora alla 4.65. metti che monto la 4.75.03 e non surriscalda siamo a posto e via ma se mi accorgo che la play va a palla come devo muovermi? lo so sembro stupido ma davvero non capisco. se non fosse x i feedback negativi sulla ventola non mi sarei nemmeno fatto il problema 🙁
Il problema della ventola sta tutto nel rumore che fa, se gira e perchè deve mantenere bassa la temperatura entro una certa soglia, ma se ti crea problemi puoi disattivarla dal plugin e provare con il Control Fan di Estwald riportato da vari developer della scena ai giorni nostri, irisMAN, Gamesonic Manager e Contrl Fan Utility hanno tutto le medesime funzioni, puoi provare a settare il contol fan come Payload per vedere se riesce a mantenere la temperatura o su syscon dove sentirai girare la ventola più velocemente
Ciao io ho installato questo cfw e stranamente non mi appare il debug sotto impostazioni di rete come nella versione 4.70 .è capitato a qualcun altro ? se si come risolvere
Per far apparire la voce Debug devi installare la Toolbox Rebug e dalla colonna Selector scendere su XMB Operation Mode e settare la voce Debug, dunque riavviare, in questo modo vedrai scomparire la voce impostazioni video che non saranno fruibili da Debug. Per altre informazioni puoi rivolgerti qui: https://www.biteyourconsole.net/2015/08/25/scena-ps3-domande-e-risposte-sul-custom-firmware-rebug-4-75-1/
Risolto grazie mille 😉 ps. sei stato velocissimo
Ciao!Io avrei un problema sulla versione 4.75.1. I giochi psx non si avviano e mi da un errore =/ da cosa può dipendere?
installare la versione più recente 4.75.3 e riprovare
Io ho la 4.75.1 con lo spoof zoofmod. Devo togliere lo spoof prima di aggiornare?
si dovete disabilitare lo spoof prima, se non ci ruscite vi basta reinstallare lo stesso Custom Firmware, in tal caso tutti i file modificati verranno sovrascritti con gli originali
come si attiva lo spoof da questa versione, devo impostare la modalità rebug da toolbox?
esattamente
Un mio amico mi ha detto che se passo a rebug ho molte più probabilità di essere bannato da psn di darknet 4.70 cobra anche usando psnpatch è vero? Consiglio passo a rebug o rimango a darknet e aspetto il nuovo sen enabler?
Alcuni utenti definiscono rischioso il Custom Firmware Rebug per via delle patch aggiuntive, ma noi non abbiamo avuto problemi di sorta, basta avere un po’ più accortezza
Quindi vado sul sicuro con rebug?
Invece per il ban immediato da psn è vero?
Ciao,
go provato a fare l’accesso al PSN, ma non ci riesco, sempre lo stesso errore:
“l’accesso a SonyEN da questo sitema è stato bloccato o sospeso temporaneamente”
sono stato bannato?come posso fare per risolvere?
se uso il plugin per lockare il psn di psnpatch tutto ok con questo cfw o ci sono conflitti quando uso la combinazione di tasti (L3+R3+R2) per ripristinare il sen?
Ciao Francesco,
io ho una PS3 modello slim da 250 Gb con Cfw 3.55 kemeau e multiman ,
ho sempre usati i fix di opoisso893. Ora però vorrei cambiare Cfw in quanto alcuni giochi tipo MGS 5 PHANTOM opoisso non riesce a modificarli…
Fino a questo tempo non ho aggiornato ad un CFW superiore al 3.55 in quanto avrei dovuto modificare l’eboot di molti giochi mentre per alcuni tipo Hitman anche altri file.
Quindi per farla breve quale CFW mi consiglieresti?
ESISTE UN METODO VELOCE PER MODICARE I MIEI GIOCHI CON CFW 3.55
Se è possibile indicarmi un guida dettagliata anche per il dump della nand/nor
Ho una grande paura di “brikkare” la PLAY .
Grazie in anticipo per la risposta.
Anche io prima degli innumerevoli aggiornamenti di cfw usavo solo 3.55 kmeaw con eboot per quel firmware, poi dopo aver cambiato i giochi mi partivano anche con eboot modificati per kmeaw, non so se solo per fortuna o altro comunque eventualmente segui il consiglio di Francesco aggiornando il gioco
Si Paolo anche a me è capitata la stessa cosa non ho aggiornato niente.
Anzi in primis per testare la modifica avevo fatto l’aggiornamento a Hitman Absolution ed è andato bene, male per FIFA 15 poi tolto l’agg. ed è partito.
Per ora fino sto provando Assassin’s Creed Rouge senza agg. è va bene…incrociamo le dita per gli altri.
Se si segue la guida per l’installazione del Custom Firmware si può brikkare solo nel caso in cui la corrente vada via, anche se un aggiornamento richiede solo 5 minuti, i backup possono essere ripristinati installando un semplice aggiornamento di quel dato gioco, consigliamo l’installazione del più semplice Custom Firmware Ferrox 4.76 se non si ha dimestichezza con le patch Cobra
Aggiornando da Rebug 4.65, ReActPSN v3.20+ continua a funzionare?
certo, è stato proprio Joonie86 a riportare le patch per supportare ReactPSN 3.20+, ad ogni modo potrete utilizzare anche il PSNPatch senza dover creare per forza di cosa l’utente aa
ciao, funziona ancora questo “aggiornamento” o è danneggiato? mi puoi linkare il download? con questa versione posso andare online? scusa per tutte queste domande ahahah
Grazie a Francesco Lanzillotta per i consigli ricevuti ho aggiornato la ma PS3.
Mi rendo conto che bisognerebbe essere un pò più chiari sui forum in quanto “molti galli a cantare non fanno mai giorno!!!”. (non riferito a Francesco, ovviamente : )
Dico questo perché come accennato in un precedente intervento dopo il CFW 3.55 non avevo più aggiornato per il semplice motivo che poi dovevo modificare i file EBOOT.BIN di tutti i giochi.
Preoccupazione inutile in quanto con l’aggiornamento al CFW FERROX 4.76 E MULTIMAN 4.75 non c’è stato alcun bisogno di aggiornare le copie di back-up.
Tutto funziona alla perfezione, peccato non averlo fatto prima.
Finalmente sto giocando al mio amato gioco MGS 5 GROUND ZERO……
ciao
ho scaricato il cfw ma il nome del file è REBUG 4.65.2?????non doveva essere il 4.75.3???
I link sembrano a posto, consigliamo ad ogni modo di scaricare i file dal sito della fonte: http://rebug.me
Salve io ho sempre aggiornato con habib ed ho la versione 4.65.
Cosa mi conviene installare? Questo cobra può andar bene? vedo che la procedura è la stessa.
Il ferrox non l’ho mai provata, è meglio?
L’habib 4.75 non è uscita?
Grazie a tutti!!!
I Custom Firmware sono tutti uguali nelle patch, sia che si installi Habib o Ferrox, l’unica differenza la si può trovare nelle patch Cobra, attualmente ci sentiamo di consigliare il Custom Firmware Rebug Lite 4.76.1, sopra nello slide potrà trovare tutte le guide di cui necessita
salve, ho un problema che solo voi potete risolvere (spero).
ho aggiornato la ps3 (fat 80gb) al 4.78 rebug. pero ora movian e il manager di multiman non mi funzionano e pure irisman 3.50 va in palla
con una vecchia versione i iris i giochi partono quindi nn capisco.
ho fatto sempre tutto secondo le guide da voi messe. per filo e per segno.
manager di mutiman fa una cosa strana sembra impazzito tipo non si ferma mai.
movian non mi vanno i video, se li provo a mandare avanti ,tornano indietro.
che cosa posso provare? ho provato il filesystem ma niente.
Aggiorna le applicazioni homebrew, multiMAN alla versione 4.78.00, irisMAN 3.50.9 e movian (installa la versione stabile 4.10)