Home News Rilasciato rxTools con patch per il controllo delle firme

[Scena 3DS] Rilasciato rxTools con patch per il controllo delle firme

522
7

Il developer AHB_person ha rilasciato una versione di rxTools con alcune patch per il controllo delle firme, ora sarete in grado di installare ed eseguire file .cia senza firme valide.

rxtools1

Il particolare Custom Firmware che comprende diverse utility è stato scritto originariamente dal developer Roxas75, esso non permetteva l’installazione o avvio di file firmati ma si limitava a decrittografare e gestire titoli o dumpare la Nand.

Caratteristiche

  • Supporto pieno e libero per la EmuNAND, fino alla versione più recente.
  • Accesso su eShop vi permetterà di giocare online (richiede emuNAND aggiornata).
  • Supporto per il 100% dei giochi (quelli più recenti richiedono emuNAND).
  • Supporto per sysNAND, nel caso in cui la emuNAND non si trovi.

Utility

  • rxMode: permette l’avvio della emuNAND, aggiornabile fino al firmware 9.5.0-23, senza l’utilizzo di alcuna flashcard.
  • Decrypt di backup 3DS: Effettua una scansione di tutti i backup .3ds presenti nella propria SD e li decripta.
  • Decrypt delle chiavi dei propri titoli.
  • Dump dei propri ticket.
  • Dump della propria sysNAND o emuNAND.
  • Decrypt delle partizioni contenute nella propria sysNAND o emuNAND.
  • Dump dei titoli di sistema installati nella propria sysNAND o emuNAND.
  • Possibilità di re-iniettare le partizioni della emuNAND.​a vostra sdcard.

Per farlo funzionare, è necessario inserire il file firmware.bin nella root della vostra sdcard, proprio come per rxTools.dat; il problema è che contiene materiale protetto da copyright, quindi è illegale condividere questo file, anche se siamo in grado di scaricarlo legalmente dal Nintendo CDN.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=gqhhT0ekvW0]

Per fortuna il developer ha incluso un semplice strumento che ci permetterà di scaricare il firmware, se invece siete su MAC OS o Linux eseguite il seguente comando dal prompt:

wget http://nus.cdn.c.shop.nintendowifi.net/ccs/download/0004013800000002/0000003F -O firmware.bin

Nota: Per l’avvio in emuNAND 8.0 o superiore, o per giocare ai titoli più recenti dovrete caricare il file slot0x25KeyX.bin nella root della scheda SD, questo anche se siete su di una sysNAND inferiore a 7.0.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=JrFCjGX1x8Q]

I titoli di sistema e quant’altro possono essere avviate attraverso il profilo DS sfruttando l’exploit MSET (fino alla versione 4.5 in SysNAND) o attraverso il browser (fino alla versione 9.2 della SysNAND). Ora, con i controlli delle firme patchate, rxTools può  essere utilizzato in sostituzione alla Gateway.

Il Custom Firmware può essere scaricato ed installato in due versioni distinte, la prima include il supporto per i titoli del Game Boy Advance e DSiWare ma manca del supporto per l’avvio di Monster Hunter 4 Ultimate e Super Smash Bros.

La seconda versione supporta l’avvio di Monster Hunter 4 Ultimate e Super Smash Bros ma non include il supporto per Game Boy Advance e DSiWare.

Download: rxTools con patch per il controllo delle firme (versione Game Boy Advance e DSiWare)

Download: rxTools con patch per il controllo delle firme (versione Monster Hunter 4 Ultimate e Super Smash Bros)

Download: cdn_firm

7 Commenti

  1. Ciao Francesco, grazie per la news! Se hai tempo ci puoi scrivere una guida per chi come me inizia da 0 sulla scena 3DS? Sono fermo al 9.2 e non so proprio come muovermi, vorrei installare i miei backup sulla scheda SDHC del 3DS, come dovrei procedere?

    • Allora guarda se sei fermo al 9.2 o segui questo procedimento per rxtools oppure installi il cfw pasta e poi tanquillamenr e puoi portare i tuoi backup in formato .cia sul SD della tua Nintendo ovviamente mi raccomando nel caso volessi aggiornare al 9.8 fallo sempre da emunand e non da sysnand perché perderesti la possibilità di installare rxtools, il cfw pasta e il lancio della Gateway card nel caso la compreresti

      • Non ho la Gateway e, visto come si sta evolvendo la scena, non ho intenzione di comprarla. Mi sembra che per avviare il Pasta ci voglia Cubic Ninja oppure avere il 4.5 (dovrei downgradare), ma poi da quel che ho capito i miei CIA non si avviano sul 9.8, se dovessi in teoria giocare online. Mentre con questo CFW mi sembra che lo installo da 9.2 e poi posso avviare i CIA anche su 9.8 emunand, quindi in teoria potrei anche giocare online. Sbaglio?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.