[Scena PC] Test FPS su PC Notebook di fascia medio-bassa!

Da quache mese ho acquistato un notebook per uso casalingo, (non per il gaming), anche perchè come molti di voi sapranno i portatili non sono adatti per giocare.

https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/20150612_125637.jpg

Detto ciò, visto che il pc si presentava con una buona configurazione, ho deciso di provare con qualche titolo, tutti giochi di gran spessore, che richiedono un buon pc per poter essere giocati.

Stiamo parlando di Project Cars, Watch Dogs, Assassin’s Creed Rogue, Far Cry 4 e Ride, ho scelto questi perché secondo il mio parere ad oggi risultano essere tra i migliori titoli messi in commercio.

Devo dire effettivamente che il PC si è comportato abbastanza bene, solo che per trovare la giusta giocabilità ho dovuto smanettare un pò, e abbassando le risoluzioni e qualche dettaglio grafico essi possono essere giocati tranquillamente e al di sopra dei 30 fps.

Si tratta di un HP Pavilion serie p031nl, con schermo da 15,6 pollici in HD, processore intel core i7 4510U (2.00/3.10 GHz, 2 core, 4 MB CACHE L3), scheda grafica NVIDIA Geforce 840m con 2 GB dedicati e una ram di 8 GB DDR3.

Questo articolo è stato realizzato per dimostrare come anche con delle basse configurazioni riusciamo a poter giocare con diversi titoli anche recenti, il nostro consiglio rimane comunque sempre quello di non acquistare i portatili per uso gaming, perchè a lungo andare questo può portare alla rottura di esso con danni irreparabili.

Qui di seguito i video che abbiamo realizzato, nei dettagli troverete anche il numero dei fps che siamo riusciti ad ottenere come vi ho detto prima smanettando un po’ e abbassando alcune impostazioni grafiche. Buona Visione!

Watch Dogs

Assassin’s Creed Rogue

Far Cry 4

Ride

Project Cars

(Visited 414 times, 1 visits today)

23 commenti

    1. è un pc si fascia di prezzo che va sulle 750 euro ,
      ma la gpu dedicata e di fascia “molto” bassa …
      Però questo articolo dimostra che un pc di 500/600 euro desktop
      dedicato al gaming , batte le console di nuove generazione a mani basse…

    1. Non ti aspettare chissà che cosa, prezzo buono, ma attento sembra che molte persone si lamentano per la rumorosità e il mancato raffreddamento adeguato. Io opterei per un Intel core i5 😉

    2. Ti rispondo io , è un buon processore per entrambe le cose ,
      però ti confermo quello che ha detto FRENK85 .
      Il processore ha un dissipatore in dotazione , che una volta partito sentirai decollare un Boing 747 …
      in più non raffredda un gran che …
      Quindi devi mettere in conto un dissipatore , a questo http://www.amazon.it/Intel-3-30GHz-Graphics-Technology-Socket/dp/B00K5J22GG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1434138198&sr=8-1&keywords=i5+4590

      è più potente dell’fx 8320 , e va bene anche il dissipatore stock …

    1. Non è vero che è troppo lento , non ti fidare che gli Amd 8x sono più veloci degli i5 4x
      perchè in termini di test sono più veloci …

    2. Codifico il 1080p a 30fps in quasi metà tempo della durata reale del film. Non mi pare poi così male.

      i5 4670K portato a 4.2ghz

  1. Ragazzi sapete perché su project cars mi sn sparite le famose strisce colorate verdi che poi diventato rosse nelle curve, non so come rimetterle, mi facilitavano molto la guida. Uff!

  2. comunque io ho un i7 anche s di 6 anni e di vecchia generazione ho intenzione di cambiarlo anche perché° la scheda comincia a dare i numeri a volte riconosce solo metà ram a volte il pc non si accende proprio poi voglio sata 3 usb 3 che l HD ssd rende di più° pero° non torno indietro mettendo un i5 magari aspetto un po e metto un i7 io il pc lo uso per cose che un semplice i5 fatica a stare dietro

    1. Ti rispondo sulla questione , tu hai un i7 870 , ed io avevo un i7 860 , ma passando ad un i5 di nuova generazione non vuol dire che ho fatto un passo indietro , altrimenti non lo cambiavo proprio …
      Poi non è solo la questione cpu , molti di voi sottovalutano la scheda madre , più precisamente il chipset , è una cosa fondamentale avere una scheda madre di qualità e l’ultima versione del chipset , visto che e lui a comunicare con i componenti.
      Un scheda madre di qualità , significa dare la base ad un computer di qualità …
      altrimenti di che qualità parliamo ?

    1. si è normalissimo la pioggia aggiunge ulteriore carico di lavoro alla gpu, se in condizioni di sole non arrivi ai 60 fps con la piggia scendi verso i 30

  3. Sì infatti sono aggiornati, senza pioggia vado dai 45 ai 60 fps, con la pioggia dai 30 e anche sotto, fino ai 40 o qualcosina in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *