Il developer Capito27 ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Custom Firmware Pasta, la nuova release corregge due fastidiosi bug in determinati offset.
Per poterlo installare dovrete far uso dell’exploit Ninjhax del developer Smealum, vi basterà dunque avviare lo strumento Brahma per permettere l’esecuzione di codice privilegiato sul processore ARM9 e successivamente caricare ed eseguite il payload (“arm9payload.bin”).
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=gwc8cOYzSTI]
Guida
- Scaricate l’archivio e decomprimetene il contenuto all’interno della scheda SD del 3DS.
- Accendete la console portatile ed avviate il gioco Cubic Ninja, avviate lo strumento Brahma per permettere l’esecuzione di codice privilegiato sul processore ARM9 e caricate ed eseguite il payload (“arm9payload.bin”).
- Vedrete una schermata come quella presente nella parte superiore di questa news.
- Selezionate il firmware e premete start per lanciare il Custom Firmware (o B per riavviare la console senza lanciare il custom firmware).
Changelog v1.1.1
- Fixati offset 6.X e 7.X.
Changelog v1.1
- Corretto il pazzo pulsante dei CREDITI (grazie a FrozenFish24).
- Aggiunte animazioni ai pulsanti (effettuate molte ottimizzazioni, al fine di adattare le immagini richieste).
- Ora viene data la possibilità di forzare l’interfaccia utente per l’avvio ogni volta! Basta creare un file vuoto denominato bootmenu.txt all’interno della directory SDMC/3ds/PastaCFW/.
- Nuova icona.
Changelog v1.0
- Finalmente! Pasta CFW è ora completamente disponibile! Non più una pre-release, beta o qualsiasi altra cosa! Gli ultimi bug sono stati corretti, e ora lo si può godere appieno!
- Nuova GUI.
- Fixati diversi bug.
- Auto-boot (premere L per accedere al menu del CFW).
- Aggiunto supporto per 5.X, 6.x e 7.x.
Il Custom Firmware funziona su New 3DS 9.0-9.2 e 3DS 4.1-4.5/8.0-8.1/9.0-9.2, inoltre potrete utilizzare applicazioni non firmate attraverso il canale DSiWare come la GBA Virtual Console.
Se si ottiene un errore durante l’installazione di FBI in formato CIA, ricordatevi di creare un file TITLE.DB all’interno della cartella “Nintendo 3DS/id1/id2/dbs” e portatevi su gestione del software per risolvere il problema.
[stextbox id=”alert”]Attenzione, questo Custom Firmware effettua il boot della SYSNAND!!! Lo sviluppatore declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze che potreste recare alla console per l’uso improprio.[/stextbox]
Nota: Si consiglia di chiudere e aprire il coperchio della console per avere il giusto supporto 3D.
Download: Pasta Custom Firmware Loader v1.1.1
Download: Source Code Pasta Custom Firmware Loader