Home Homebrew Rilasciato multiMAN v4.66.06 e webMAN v1.33

[Scena PS3] Rilasciato multiMAN v4.66.06 e webMAN v1.33

358
27

Il developer Deank Kasabow dopo numerosi test effettuati attorno al videogioco del momento, tale Shadow of Mordor, ha riscontrato quello che sembrerebbe un vero e proprio bug del gioco stesso e per di più riportato dalla stessa software house.

multiman-041905-update1

Deank riporta come l’errore generato possa sembrare del tutto banale, difatti il gioco cerca di aprire un file nella “//dev_bdvd/ …” in un reindirizzamento non valido per l’unità, e questo vale anche per il plugin webMAN mentre sembra non dare problemi per i backup in formato ISO.

Non sappiamo se altri giochi presentino lo stesso medesimo problema, Deank sostiene che potrebbero essere riscontrati anche durante le partite in corso, la soluzione adottata dal developer sono due, una può essere rivolta alle patch Cobra (in stage2), l’altra inserita direttamente nel Backup Manager multiMAN.

Le modifiche sono state condivise dal developer, sia per il file stage2 che per porzioni di codice, pertanto anche gli altri backup manager della scena potranno usufruirne, noi consigliamo sempre di installarne uno solo per evitare conflitti, fate la vostra scelta.

Changelog 4.66.06

  • Fixati problemi con giochi come “Shadow of Mordor” – possono essere lanciati nel formato JB/cartella da dispositivi interni ed esterni.
  • Probabilmente la correzione andrà a risolvere i problemi con altri giochi sempre nel formato JB /cartella.
  • Fixato per tutti i Custom Firmware standard e per Custom Firmware Cobra (4,46-4,66).
  • /App_home è volutamente non reindirizzato a /dev_bdvd sui Custom Firmware Cobra.

Changelog 4.66.05

  • Fixato il bug riscontrato su Custom Firmware Cobra 4,66 (su mmCM e Webman).
  • Aggiunto supporto per Custom Firmware 4.66 CEX e 4.65 DEX.
  • Aggiunto Spoof 4.66 per Custom Firmware Cobra (non utilizzate su Custom Firmware Cobra Habib v1.02).
  • Aggiunto “USB Patch” nelle impostazioni, aiuta a fixare lo schermo nero per alcuni backup (solo da dispositivi esterni).
  • Aggiunto “BD-Mirror” su Custom Firmware Cobra per dispositivi esterni formattati in FAT32 (da utilizzare insieme all’opzione “USB Patch”).

Firmware COBRA (backup su dispositivi esterni)

offoff

Con entrambe le opzioni disattivate mmCM funzionerà allo stesso modo (fino alla versione 4.66.02).

onoff

Con la sola opzione BD mirror attivata mmCM funzionerà allo stesso modo.

offon

Con la sola opzione Patch USB attivata in mmCM non sortirà alcun effetto e funzionerà allo stesso modo.

onon

Con entrambe le opzioni abilitate mmCM farà uso delle vecchie impostazioni (metodo BD mirror con movimento della /PS3_GAME  nella radice USB HDD).

Firmware Standard

offoff

Con entrambe le opzioni disattivate multiMAN funzionerà allo stesso modo (fino alla versione 4.66.02).

onoff

Con la sola opzione BD mirror attivata multiMAN funzionerà allo stesso modo (AIOMOD.BIN viene utilizzato per i backup su USB e libfs.sprx viene utilizzato per i giochi da HDD interno).

offon

Con la sola opzione Patch USB attivata in multiMAN non sortirà alcun effetto e funzionerà allo stesso modo.

onon

Con entrambe le opzioni abilitate in multiMAN AIOMOD.BIN non viene utilizzato, al suo posto viene utilizzato il vecchio metodo BD-mirror per i giochi su USB (sposta /PS3_GAME alla radice del disco rigido USB) elibfs.sprx viene utilizzato per i giochi da HDD interno.

MultiMAN e i strumenti Last Game, Game Data e similari possono essere aggiornati anche in modo diretto attraverso la colonna web del backup manager.

Plugin webMAN v1.33

Il developer Deank ha aggiornato anche il plugin webMAN alla versione 1.33 rilasciando anche questa volta la versione lite che non fa uso del caricamento dei backup via LAN (pesa solo 46KB).

Changelog

  • Fixati problemi con giochi come “Shadow of Mordor” – possono essere lanciati nel formato JB/cartella da dispositivi interni ed esterni.
  • Probabilmente la correzione andrà a risolvere i problemi con altri giochi sempre nel formato JB /cartella.
  • Fixato per tutti i Custom Firmware standard e per Custom Firmware Cobra (4,46-4,66).
  • /App_home è volutamente non reindirizzato a /dev_bdvd sui Custom Firmware Cobra.

Download: multiMAN ver 04.66.06 BASE CEX (20141201)

Download: webMAN Lite v1.33

Download: webMAN v1.33

Download: webMAN ccAPI v1.33

Download: webMAN non-Cobra v1.33

27 Commenti

  1. quindi devo solo installare questo multiman e avviare il gioco “Shadow of Mordor” con BD mirror attivato da hard disk esterno e funziona?

  2. ciao a tutti,Francesco a quanto pare le rom non mi partono da maultiman perchè non ho il mutiman emulator pack , e non riesco a trovarlo

  3. sono su darknet cobra 466. Mm mi fa uno strano scherzo (ho l ultima versione) a volte schermo nero e mi tocca ripristinare il file system e poi al riavvio mm si esegue, Mi e successo diverse volte anche se ho ripristinato il database, Invece l ultima versione di webman funziona bene! ho anche provato ad eliminare mm prima della ricostruzione del database e a reistallarlo dopo, ovviamente l ultima versione, ma ogni tanto schermo nero

  4. ovviamente basta webman per avviare i giochi, pero mm ha delle opzioni che mi piace usare e poi non posso pensare ad un cfw senza mm

  5. ti spiego come le ho messe dentro magari se ci capisci qualcosa forse riesci ad aiutarmi.allora dentro all’hard disck ho la cartella ROMS al”interno di questa cartella ho creato atre 2 cartelle una rinominata snes ed e l’altra gen ed e dentro a queste cartelle le proprie rom “giochi” multimen vede le rom ma no riesce ad avviarli mi rimanda la scritta di aggiornare ad un emulatore piu aggiornato

  6. ciao ho un problema :mio figlio non so che ha combinato ma mi trovo multiman dentro una cartella sulla xmb insieme al toolbox .come faccio a riportarlo normalmente sulla xmb? premesso che l’ho disinstallato e istallato di nuovo ma me lo rimette ancora li.puoi aiutarmi?

  7. Io ho le stesso problema di FREELIVORNO, sono su Darknet 4.65 cobra, multiman 4.66
    avvio Resident Evil remaster, Singstar l’ultimo e mi fa sempre schermo nero! anche con Irisman
    e mi tocca ogni volta ripristinare il file system….

  8. domanda semplice (forse)
    se non ho capito bene con il nuovo cfw e Multiman ora posso usare HD formattati ntfs direttamente con giochi non splittati e senza dover creare quel noioso file .cfg com’era anticamente?
    Grazie

    P.s. Anticamente non ha mai funzionato con il file .cfg e usavo un HD 1TB USB3 autoalimentato che MM me lo vedeva solo in modalita esplora cartelle ma se facevo refresh lista gichi non dava nulla mentre riconvertendo l’HD da ntfs a fat32 funziona perfettamente

  9. ma questa versione di multiman mi fa andare sempre a scatti laudio del gioco shadow of mordor? perche con iris va a scatti l’audio appena arrivo a un punto va a scatti ma poi se supero il punto non lo fa piu’ ma lo fa in altri punti del gioco. ho provato anche a metterlo nell’interno ma niente da fare, invece con escape dead island da interno va bene da esterno no.

  10. a iso già ho provato il gioco va fluido ma l’audio no. la ventola aumenta di velocità sta messa già l’impostazione fan control e usb wakeup. poi perche lo fa solo con questo gioco tipo far cry 4 e ac rogue vanno bene.

  11. scusa se insisto, comunque ho provato a mettere la ventola al massimo della velocità ma il gioco va come prima ho provato ad abilitare anche il bd-mirror su irisman ma niente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.