Home Homebrew Rilasciato VitaBatteryAlarm v1.0

[Scena PS Vita] Rilasciato VitaBatteryAlarm v1.0

118
0

VitaBatteryAlarm è un’utilissima app sviluppata dal developer Brandon Keyser che se installata ci permetterà non solo di riattivare la PlayStation Vita dalla modalità di sospensione, ma di riprodurre anche un file audio WAV al raggiungimento di una determinata percentuale di batteria specificata dall’utente.

L’app è stata sviluppata per cercare di salvaguardare la batteria della console portatile che di regola non dovrebbe andare oltre i 450~500 cicli completi (per ciclo completo si intende, portare la batteria al 10~15% d’energia rimanente e poi lasciarla caricare fino al 100%).

Questa di norma è una buona procedura per tenerla sempre in salute, anche al di fuori dei suoi 500 cicli e per cercare di ridurre al minimo lo stress della batteria.

Personalizzazione

  • Il suono dell’allarme (file .wav di lunghezza massima 8 secondi. Qualsiasi cosa più breve verrà riprodotta in ripetizione per 8 secondi o finché l’utente non chiude la finestra di dialogo dell’allarme. Il file .wav deve essere rinominato in alarm.wav e deve essere posizionato nella directory ux0:app/BALM00001).
  • Il volume dell’allarme (può essere modificato dopo la calibrazione in ux0:app/BALM00001/hibernatechargerate.txt. I valori del volume possono essere compresi tra 0 e 30).
  • La percentuale della batteria Vita alla quale far scattare l’allarme (può essere modificata dopo la calibrazione in ux0:app/BALM00001/hibernatechargerate.txt. I valori percentuali possono essere compresi tra 0 e 100).

Installazione

  • Scaricare l’ultima versione dell’archivio BatteryAlarm.zip.
  • Estrarre l’archivio e trasferire il file BatteryAlarm.vpk sulla PlayStation Vita.
  • Aprire il file BatteryAlarm.vpk sulla PlayStation Vita per installarlo.

Guida

Aprire l’app e seguire le istruzioni sullo schermo.

Primo utilizzo

  • Al primo avvio, l’app dovrà eseguire un test di calibrazione di 3 minuti per sapere quanto velocemente si ricarica la PlayStation Vita mentre si trova in modalità di sospensione. L’app non consente di eseguire la calibrazione a meno che la PlayStation Vita non abbia una carica pari o inferiore al 60%. Questo per consentire una calibrazione accurata.

Dopo la calibrazione

  • Aprire l’app, quindi collegare il caricabatterie. Quando l’allarme si attiva, vedrete una finestra di dialogo che indicherà che la ricarica è completa. Dopo aver premuto il pulsante OK, l’allarme cesserà e potrete chiudere l’app Battery Alarm. Fare riferimento alla sezione “Personalizzazione” sopra per modificare le impostazioni secondo le tue preferenze.

Nota: Riattivando la PlayStation Vita e facendo scorrere il dito sulla schermata di blocco prima che l’allarme suoni, l’allarme verrà eliminato e dovrete riaprire l’app per impostare nuovamente l’allarme.

Download: VitaBatteryAlarm v1.0

Download: Source code VitaBatteryAlarm v1.0

Fonte: twitter.com

Articolo precedente[Scena Switch] Rilasciato RusselNX v1.5.0
Articolo successivoPosticipata la versione 1.9.6 di retroArch
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.