Home Homebrew Il team Rebug riporta la soluzione per la sincronizzazione del controller...

[Scena PS3] Il team Rebug riporta la soluzione per la sincronizzazione del controller wireless sui titoli PS2 ISO

306
8

Sembrava non esserci soluzione al bug rappresentato dalla sincronizzazione del controller wireless per l’avvio delle ISO PS2 attraverso le patch Cobra su Playstation 3, ora il Team Rebug pare abbia trovato finalmente una soluzione.

banshee

Le patch Cobra sfruttano due tipi di emulazione, una lato Software, dove il supporto per le ISO viene totalmente emulato e una lato Hardware, dove praticamente le console cosiddette BC o retrocompatibili (la FAT per intenderci) utilizzano gli emulatori interni della console  (ps2_emu, ps2_gxemu), che avranno dalla loro parte anche una migliore compatibilità e il supporto per i dischi ottici, siano essi originali che di backup.

Il rovescio della medaglia era dovuto alla sincronizzazione del controller su determinate console, per le non retro compatibili ad esempio la funzione wireless non veniva supportata.

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=xc55LPgdnpY]

Il developer Joonie86 ha voluto condividere un video che riporta come sia possibile sfruttare una sorta di placeholder (il launcher utilizzato da tempo per i giochi nel formato PS2 Classic), nel filmato viene evidenziata la perdita del segnale, ma basta premere nuovamente il tasto 23px-Tex_guidepanel_PS per riagganciarlo, sembra che almeno per il momento non sia compatibile con i primi Custom Firmware Cobra 4.46.

8 Commenti

  1. tutto questo interesse per far funzionare i giochi ps2 su ps3?la ps2 è stata abbandonata da un pezzo dalla sony.Invece di perdere tempo su questo perchè gli sforzi non vengono indirizzati per fare un cfw su ps3 superiori a 3.55?

  2. Infatti quello che mi chiedo da tanto
    Secondo me solo a pochissime persone interessano le patch cobra , giusto per i giochi in iso anziche cartella

  3. il cfw cobra secondo me è la migliore di tutta la scena ps3…la + perfetta che anno fatto sempre secondo me è Habib 4.46 CFW Cobra v1.03 è restero per sempre a questa versione 😉 😉

  4. Non avevo visto il video! Quindi ha praticamento aggiunto il supporto al formato iso dei giochi ps2 al ps2 classics placeholder (che avviava solamente iso.bin.enc). Perfetto! Non resta che aspettare che venga rilasciato!

  5. salve come fa ad avere il toolbox alla versione 02.02.02 che ancora non esiste immagino che lui ce l’ha perchè è uno sviluppatore che fa parte del team ahahaha

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.