Il noto sviluppatore e hacker, TheFlow, ha annunciato tramite il social X il primo vero e proprio hack della console portatile PlayStation Portal, il dispositivo consente il mirroring della console PlayStation 5.
Questo sviluppo è giunto come un’anticipazione al suo intervento all’evento TyphoonCon24 di quest’anno, previsto tra il 30 e il 31 maggio, durante il quale sarà presentata una nuova vulnerabilità del kernel in un protocollo di rete della PlayStation 4 basato su FreeBSD.
After more than a month of hard work, PPSSPP is running natively on PlayStation Portal. Yes, we hacked it. With help from xyz and @ZetaTwo pic.twitter.com/AXuRROo6Ip
— Andy Nguyen (@theflow0) February 19, 2024
L’hack della PlayStation Portal è stato completato in appena un mese grazie alla collaborazione di xyz e @ZetaTwo. Questo sforzo collettivo ha reso possibile l’esecuzione nativa dell’emulatore PPSSPP sulla console portatile.
Dall’esecuzione nativa dell’emulatore PPSSPP emerge la possibilità di eseguire Android e installare file APK, suggerendo la capacità potenziale di installare ed eseguire anche altri emulatori.
Fonte: twitter.com