Home Mobile Android Il developer TheFlow è riuscito ad eseguire l’emulatore PPSSPP su PlayStation Portal

Il developer TheFlow è riuscito ad eseguire l’emulatore PPSSPP su PlayStation Portal

222
0

Il noto sviluppatore e hacker, TheFlow, ha annunciato tramite il social X il primo vero e proprio hack della console portatile PlayStation Portal, il dispositivo consente il mirroring della console PlayStation 5.

Questo sviluppo è giunto come un’anticipazione al suo intervento all’evento TyphoonCon24 di quest’anno, previsto tra il 30 e il 31 maggio, durante il quale sarà presentata una nuova vulnerabilità del kernel in un protocollo di rete della PlayStation 4 basato su FreeBSD.

L’hack della PlayStation Portal è stato completato in appena un mese grazie alla collaborazione di xyz e @ZetaTwo. Questo sforzo collettivo ha reso possibile l’esecuzione nativa dell’emulatore PPSSPP sulla console portatile.

Dall’esecuzione nativa dell’emulatore PPSSPP emerge la possibilità di eseguire Android e installare file APK, suggerendo la capacità potenziale di installare ed eseguire anche altri emulatori.

TheFlow ha aggiunto che attualmente non ha intenzione di rilasciare pubblicamente l’hack. Questa decisione è motivata dal fatto che ci sono ancora molte ottimizzazioni e miglioramenti da apportare al sistema.

Inoltre, sembra che sia necessario liberare più memoria interna, poiché attualmente questa è limitata a soli 6 GB.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.