Il developer Joonie con l’aiuto di tpryon prende per mano il nuovo Custom Firmware Rebug trapelato nella rete alcuni giorni fa, purtroppo il progetto risale al rilascio del firmware 4.53 (e 4.53 DEX), un firmware che porta la data del mese di Dicembre 2013, come infatti montava lo spoof al firmware 4.55 ed il plugin webMAN v1.29.
Due applicazioni homebrew “obsoleti” e che necessitavano di essere riportati all’ultima versione, siamo un restii dall’integrazione di suddette applicazioni in quanto necessiterebbero di essere aggiornati spesso, ma evidentemente il team già lo sapeva già, ecco allora che i due developer riportano lo Spoof al firmware 4.60 e l’integrazione del plugin webMAN Mod v1.30.
Bocche cucite dal team Rebug che non ha rilasciato dichiarazioni in merito, non conosciamo le caratteristiche del Custom Firmware, anche se potrebbe somigliare alla release 4.46 rilasciata il 2 Agosto 2013.
Caratteristiche
- CARATTERISTICHE – Doppio LV2 kernel CEX/DEX (Scambia il kernel EID0/LV2 utilizzando Rebug Toolbox in secondi).
- CARATTERISTICA – Tutte le funzioni disponibili in modalità dettaglio CEX (Non c’è bisogno di installare il firmware diverso).
- Tutte le funzioni debug disponibili in modalità DEX (Non c’è bisogno di installare il firmware diverso).
- CARATTERISTICA – ProDG connettività in modalità DEX.
- Compatibilità QA Token – FUNZIONE.
- CARATTERISTICA – OtherOS++ abilitato il supporto (Usa Rebug Toolbox per l’avvio OtherOS con toppe LV1 differenti).
- CARATTERISTICA – Ultima versione Spoof file (PSN/SEN Abilitato per Rebug 4.21.1 e superiori).
- CARATTERISTICA – Package Manager (Sostituzione per lo standard opzione ‘Install Package Files’)
- INCLUSO – Rebug Toolbox 02.xx.xx (Installazione inclusa nel Rebug Toolbox o superiore per la piena compatibilità).
- PATCHED – LV1: Disattiva sistema Integrity Check (Sicuro da usare con versioni CoreOS/SYSCON non corrispondenti o se PS3 non è abilitato QA).
- PATCHED – LV1: Funzione Undocumented 114 (Consenti mappatura di memoria protetta).
- PATCHED – LV1: Salta tutti i controlli ACL (Necessaria per consentire l’avvio di OtherOS).
- PATCHED – LV1: Peek e Poke supporto (Inutilizzato chiamata LV1 182 e 183).
- PATCHED – LV2: Peek e Poke supporto (LV2 Syscall 6 e 7).
- PATCHED – LV2: Peek e Poke supporto per LV1 (LV2 Syscall 8 e 9).
- PATCHED – LV2: LV1 CALL chiamata di sistema (LV2 Syscall 10).
- PATCHED – VSH:. Consenti act.dat Unsigned e file * rif.
- PATCHED – VSH: Disabilita Scollegamento o Eliminazione del file act.dat.
- FEATURE FUN – Falso Savedata del proprietario (Usa salvataggi di gioco da qualsiasi proprietario).
- FEATURE FUN – Blocco e sblocco dei trofei.
- FEATURE FUN – Protezione Cinavia disattivato.
Changelog v4.53.1
- Il primo Custom Firmware ad includere le patch Cobra 7.0.1 (una versione seppur sconosciuta)
- Toolbox versione 2.02.00.
- Attivato per Cobra e Webman.
- Altre caratteristiche sconosciute al momento.
- Modalità Rebug attiva nel toolbox.
- Screenshot Ingame.
- Bypass RSOD.
- Auto Spoof al firmware 4,55 .
- Avvia ISO PS0ne, PS2, PS3 e PSP.
- FORSE alcune caratteristiche al momento sconosciute.
Changelog v4.53.2
- Integrata l’ultima versione del plugin Webman mod 1.30.18 con supporto del controllo della ventola da firmware 4,53 DEX.
- Aggiunto supporto per lo Spoof al firmware 4.60 tramite la modalità Rebug sia CEX/DEX + CEX/XMB al dettaglio.
- Emulazione PS2 e PSP lavorano bene in entrambe le modalità sia CEX che DEX con spoof al 4.60.
- L’emulazione PS2 su console retrocompatibili (BC) non è stata ancora confermata al 100%, anche se nessuno sembra aver riportato problemi.
- Aggiunti RSOD BYPASS e InGame Screenshot (credo presenti anche nella prima versione 4.53.1)
Test effettuati su v4.53.1
- CECHA01
- CECHC01
- CECHH02
- CECHK02
- CECHL01
- CECHM03
- CECHP01
- CECHQ01
- CECH-2001B
- CECH-2002A
- CECH-2003A
- CECH-2501A
- CECH-2502A
- CECH-2504A
Download: Custom Firmware Rebug 4.53.2
MD5: 72401a682d682498f100507e027af7e1
non capisco perché hai tempi fecero un cfw e non fu messo online forse perché sapevano che sarebbe stato l’ultimo? mah!
se installo questo cfw,posso inserire i giochi psp,psx e tutto il resto?
si ma fai attenzione e segui tutte le procedure del caso, togli il blu-ray dal lettore, e se sei su Custom Firmware superiore al 4.53 viene consigliato un downgrade al 3.55
ho il rebug 4.46 lite,per giocare devo installare webman? o gia c’è.
Se non erro ho letto che orion ne sconsigliava l’installazione della 4.53.2 dato che appena premevi il tasto ps dentro un gioco o un’homebrew crashava la play e tornavi alla recovery mod!
Me lo confermate?
Mi sembra improbabile che ci sia un Bug cosi grave.. Non lo avrebbero rilasciato se ci fosse stato.. 🙂
Il bug non era del cfw ma di gamesonic manager,pensavo che un’ulterioreself non servisse,ma evidentemente mi sbagliavo 🙂
Orion dice tante cose, ma evidentemente non sa che ogni console ha comportamenti differenti, su psx-scene per esempio questo bug non viene menzionato
Perché non fidarsi di un dev italiano a mio modo di vedere molto competente nel campo?
ma io non ho mica detto che non sia bravo, ho solo detto che ogni console ha un modo diverso di approcciarsi, così come a Tizio gli homebrew gli tornano alla XMB a Caio gli partono tranquillamente, il problema poi riguarda da come lo si vede, un developer non riporta correzioni su progetti già esistenti (quelli si chiamano modder), ma scrivono applicazioni di proprio pugno, come Estwald (iris Manager e Fan Control), Captain-CPS (FB Alpha, PS2 Classic Manager e Simple NTFS ISO Loader), Deank (multiMAN e webMAN) o Kakaroto (eleganz).
The leaked 4.53.1 Rebug is not from December 2013!!!
OFW 4.53 was released on 2013_1204.
OFW 4.55 was released on 2014_0206
As the CFW includes a spoofer for 4.55, that means that it should be later than 2014_0206 (probably later than 2014_0217 the date that evilsperm gave the laatest status update).
but in fact you meant to say that the original firmware has been released in December 2013, actually did not know the dates of issuance of a Custom Firmware DEX but had to coincide about the release of firmware 4:55 because it was equipped with spoof
quindi dite che è sicuro installarlo?
Sicuro al 100% no. Ricordati che questo CFW non è stato rilasciato ufficialmente dai Rebug e quando è stato Leakato era ancora in fase di testing credo (non era la build definitiva).
ma i giochi ps2 funzionano senza dover tenere collegato il pad con il cavetto?
Dopo una analisi completa fatta su iris manager,irisman e gamesonic manager ho scoperto un bug,che non so esattamente a cosa sia dovuto,ma nessuno die 3 è in grado di avviare le iso in modalita cobra,poichè non viene letto correttamente il file sprx_iso,cosa che non avviene su CFW 4.53 Cobra Habib,sono già in cerca di soluzioni,ma per chiunque voglia usare le ISO può usa webman,multiman o i payload mamba dei suddetti manager che funzionano beneissimo.Per quel che riguarda i giochi in formato cartella in modalità cobra succede una cosa strana,almeno con i manager in base iris,non viene generato il fake disc ma il gioco viene montato e lo si può avviare da app_home/ps3_game,con multiman a dire la verità non ho provato ma dovrebbe essere lo stesso,CREDO.
questo firmware ha lo spoof al 4.60 per entrare online attivabile dal toolbox ho capito bene ? grazie
SI
Comunque io non trovo da nessuna parte lo spoof del 4.60.. nemmeno nel toolbox
Devi attivare la modatlita Rebug dal toolbox che e’ nella seconda colonna da sinistra
Grazie mille.. Funziona perfettamente
non capisco perché volete usare un cfw poco sicuro che era ancora in fase di test quando ci sono cfw di habib e ferrox perfetti
Non e’ poco sicuro. E’ perfetto se si sa leggere come usarlo basta non usare la parte retail e il resto funziona