Home News Vita memory card dumpata da mr.gas e tomtomdu80

[Scena PS Vita] Vita memory card dumpata da mr.gas e tomtomdu80

815
5

La scena riguardante la Playstation Vita si smuove ricevendo un hack di tutto rispetto, gli utenti del forum wololo.net, tale Mr.gas e tomtomdu80 (conosciuto per il port VHBL su Apache Overkill lo scorso anno), sono stati in grado di scaricare l’intero contenuto di una scheda di memoria.

ps-vita

Anche se il contenuto non è stato condiviso pubblicamente (Sony non perdona), i due utenti hanno dato prova legittima del lavoro svolto.

Sony utilizza schede di memoria proprietarie sulla console portatile Playstation Vita, il che li rende praticamente impossibili da leggere senza alcun hardware aggiuntivo.

Si ritiene che il contenuto della scheda sia criptato, anche se Mr.gas ha precisato come la maggior parte dei contenuti della scheda non lo sia.

Come mostrato dallo screenshot, la scheda di memoria della Playstation Vita contiene diverse cartelle, per il quale il contenuto può in generale essere facilmente intuito.

vita_memstick_dump

Anche se dubitiamo che questo ci aiuterà a riportare un qualche hack sulla Playstation Vita, potrebbe risultare ancora utile in diversi modi, per esempio nel copiare o spostare i contenuti sulla scheda, senza dover passare attraverso CMA.

Potrebbe essere possibile riassegnare la scheda ad un altro account senza dover formattare, essere possibile gestire backup, e in generale, tutto ciò che è possibile fare con CMA, direttamente attraverso un lettore di schede di terze parti collegata direttamente al PC.

Lo sviluppatore katsu diversi mesi fa ha reso una documentazione tecnica su come copiare le cartucce dei giochi, ma quì si parla di una scheda di memoria, cosa ben diversa.