Activision Spende 500 Milioni Di Dollari Per Ottenere Destiny

Activision ha deciso di spendere un enorme cifra per l’azienda Bungie, creatrici del gioco Destiny. Ben 500 milioni per il nuovo sparatutto, nel tentativo di rendere il suo franchise una società da miliardi di dollari.industry-shocker-halo-developer-bungie-studios-signs-with-activision

Tale cifra è stato rivelato dal CEO Bobby Kotick alla conferenza Milken a Los Angeles la scorsa settimana , e riportata da Reuters.

Activision ha confermato il numero in un follow-up , ma ha sottolineato che comprende “marketing , packing , infrastrutture di supporto , canoni, ed altre spese ” .

L’accordo di Activision con Bungie per Destiny si estende su un decennio , durante il quale sono attesi più giochi scaricabili e add-on.

Il contratto tra le due parti , pubblicato nel 2012 come parte della causa tra Activision e Call of Duty,  prevedeva che Bungie mantenesse i diritti per il franchise del gioco Destiny , mentre Activision assicurava i diritti di distribuzione esclusivi.

“Il design del gioco è la nostra cosa. Ovviamente questo è un gioco ambizioso e ci sono più di 500 persone sedute in questo edificio. Hanno creduto in quella visione, e volevano che noi ci prendessimo il nostro tempo per farlo bene . Questo è un affare enorme”.

ha detto Pete Parsons, COO della Bangie.

Activision ha aiutato Bungie semplicemente finanziando il progetto . L’esercito di ingegneri a loro disposizione hanno una un enorme esperienza nel creare giochi per PlayStation 3, e Destiny sarà  il primo non- esclusivo per Xbox da parte di Bungie.

(Visited 20 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *