Home News PS Vita Region Bypass Hack

[Scena PS Vita] PS Vita Region Bypass Hack

891
1

Un nuovo developer sembra affacciarsi sulla scena Playstation Vita, il suo nomignolo riconosciuto anche dall’account twitter risulta  KoalaVita.

netflixje2-copy-e1399309219227

La scena hack per la Playstation Vita, che sembrava esser ferma ai soli noti Custom Firmware della PSP (VHBL ed eCFW) riceve dunque un nuovo exploit per l’esecuzione di applicazioni firmate, questo consentirebbe di lavorare sulle regioni di non pertinenza.

Per provare quanto dichiarato sono stati resi disponibili alcune immagini e anche un filmato che mostrava l’installazione ed il funzionamento di Netflix, applicazione presente in america, in esecuzione sulla Vita TV utilizzando appunto un account giapponese.

L’exploit sembra bloccarsi per ogni singolo account, questo significa che la copia di Netflix patchata da KoalaVita può funzionare solo su di un unico account, questo è buono, poiché non vedremo dilagare la pirateria con esso (so che molti di voi storcerebbero il naso per quanto dichiarato).

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=oFMuZxpyXMs]

KoalaVita ha riportato inoltre come il trucco non si potrebbe sbloccare, questo perché le applicazioni sono appunto firmate per l’account, attualmente la tecnica utilizzata da Koala viene riportata in beta testing, e per quanto gli si pone la domanda se rilascerà il metodo pubblicamente riferisce di sentirsi un po’ “indeciso” al momento.

Non siamo a conoscenza di ulteriori sviluppi, mentre la scena sembra dividersi, c’è chi sostiene che tutto questo non si tratti di vero e proprio hack, ma di un banalissimo trucco che attraverso i DRM liberi (Digital Rights Management) possano consentire l’installazione di applicazioni come Netflix o addirittura demo di giochi sui dispositivi di diverse regioni.

Account twitter KoalaVita

1 commento

  1. “L’exploit sembra bloccarsi per ogni singolo account, questo significa che la copia di Netflix patchata da KoalaVita può funzionare solo su di un unico account, questo è buono, poiché non vedremo dilagare la pirateria con esso (so che molti di voi storcerebbero il naso per quanto dichiarato)”vedrai che il tuo entusiasmo caro kekko nn durerà a lungo….XD

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.