[Scena PS3] Rilasciato Blitting in XMB Background POC

Lo sviluppatore 3141card torna con un nuovo aggiornamento per il plugin XMB blitting, il POC (proof of concept) permetteva di montare una sorta di widget sulla XMB con la capacità di mostrare alcune immagini dalla memoria.

xmb

L’applicazione si differenzia dalle funzioni di popup statiche rese dal developer Deank attraverso l’uso del plugin webMAN, e dalla scorsa revisione in quanto per la visualizzazione delle informazioni si limitava a mostrare delle icone.

Un enorme passo avanti spiega il developer, in quanto da adesso in poi sarà possibile sfruttare uno sfondo in formato PNG rendendo di fatto il menù trasparente, questo ci permetterà di studiare appieno una sorta di “Menù Plugin”, come quello presente sulla PSP (vedi immagine in basso).

psphud

Molto probabilmente sorgeranno tantissimi altri usi, non propriamente legati alla visualizzazione della sola temperatura, come mostrare il tipo di firmware montato, oppure cambiare in background la velocità della ventola, questi tra l’altro sono solo alcuni degli esempi che si potrebbero realmente integrare.

Lo sfondo in formato PNG dovrà avere le dimensioni di 1920*1080 pixel con un’impostazione pari al 100% (dunque senza ridimensionamento).

Il comando è essenzialmente uno solo, con la pressione del pulsante select verrà avviato il plugin, per stoppare la funzione dovrete ripremere nuovamente il pulsante select, tale plugin avrà effetto solo sulla XMB.

Attenzione: Ricordatevi di stoppare il plugin prima di avviare un’applicazione homebrew, un gioco o di riavviare la PS3, altrimenti la console potrebbe andare in crash.

DownloadXMB blitting Background PNG

(Visited 109 times, 1 visits today)

3 commenti

  1. Potrebbe anche apportare le funzioni del plugin webman e rendere il plugin un vero e proprio backup manager nel menù xmb! Sarebbe fantastico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *