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Rilasciato PKHeX 22.08.31

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Pubblicato un nuovo aggiornamento per PKHeX, l’editor di salvataggi scritto in C# per PC Windows, supporta i seguenti salvataggi (main, *.sav, *.dsv, *.dat, *.gci) e file GameCube Memory Card (.raw, .bin).

L’utilizzo esatto di PKHeX può variare leggermente a seconda del gioco che si sta cercando di modificare, ma gran parte dell’interfaccia utente è la stessa in tutti i giochi.

Per modificare i dati dei Pokémon in un file di salvataggio, seguire questi passaggi, andare su File -> Open e selezionare il salvataggio che si desidera modificare.

Per una guida completa ed istruzioni più dettagliate andare sul sito projectpokemon.org

Caratteristiche

  • File di salvataggio (“main”, *.sav, *.dsv, *.dat, *.gci).
  • File di salvataggio GameCube Memory Card (.raw, .bin) contenenti i salvataggi Pokémon del GC.
  • File di entità Pokémon individuali (.pk*).
  • File Mystery Gift (.pgt, .pcd, .pgf, .wc*) inclusa la conversione in .pk*.
  • Importazione di squadre da video di battaglia 3D decrittografati.
  • Trasferimento da una generazione all’altra, conversione dei formati lungo il percorso.

Changelog

  • Legalità:
    • Convalida delle mosse e ramificazioni dell’evoluzione riformulate per gestire meglio le alterazioni del gioco laterale.
    • Riformulate alcune strutture di dati per prestazioni del programma più veloci.
    • Riformulati alcuni validatori per prestazioni più veloci (es. nastri).
  • Aggiunto: Più flag di eventi/nomi costanti. Grazie @tastymeatball@CanoeHope!
  • Aggiunto: La scheda Advanced di PKM/MGDB/Encounter Database ora mostra un generatore di comandi dell’editor batch.
  • Aggiunto: Ora è possibile copiare il percorso di una cartella prima di importare/esportare entità di dati di singole scatole. Grazie @berichan!
  • Modificato: La finestra di selezione della pallina dell’editor PKM ora è ordinata per legalità. Impostazione disponibile per tornare a ordinata per ID palla.
  • Corretto: Il valore del lavoro personalizzato dell’editor flag evento ora è bloccato per correggere il massimo. Grazie @PKMWM1!
  • Corretto: I valori del tempo di riproduzione del Colosseo/XD ora vengono letti e scritti correttamente. Grazie @trigger-segfault!
  • Corretto: Le entità in formato Colosseo ora leggono/scrivono correttamente l’amicizia.

PKHeX dalla repository deve essere compilato, in alternativa è possibile scaricare il programma già compilato dal sito projectpokemon.org

Download: Source code PKHeX 22.08.31

Fonte: github.com

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Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.