Diablo III in arrivo il 3 Settembre su Playstation 3 ed Xbox 360

Diablo III, il videogioco di ruolo prodotto dalla Blizzard sta per fare il suo ingresso su Playstation 3 ed Xbox 360, dopo più di un anno dalla pubblicazione per Microsoft Windows e OS X.

diablo31

Sembra esserne prevista una versione anche per Playstation 4 la cui data di pubblicazione avverrà nel corso del 2014, mentre non si hanno notizie riguardo una probabile versione per Xbox One.

Il gioco si svolge nel Santuario, 20 anni dopo gli eventi di Diablo II. Deckard Cain e sua nipote Lia sono nella Cattedrale di Tristram ad indagare alcuni testi antichi riguardanti una profezia inquietante. Una misteriosa stella che cade dal cielo colpisce la Cattedrale, creando un cratere profondo in cui Deckard Cain scompare.

La storia di Diablo III, ambientata nello stesso “Universo” dei precedenti, comincia nella cittadina di New Tristram, vent’anni dopo l’uccisione del Signore della Distruzione, Baal, il potente demone, fratello di Mephisto e di Diablo. Egli aveva corrotto la Pietra del Mondo, l’antica roccia magica che da millenni rappresentava e garantiva l’ordine sul mondo di Sanctuarium.

L’arcangelo Tyrael fu così costretto a frantumarla in mille pezzi, tramite il lancio della sua spada incantata, El’Druin, cambiando definitivamente le sorti del mondo, ma al tempo stesso salvando l’Umanità dall’inesorabile fine che gli si prospettava. Gli eroi che hanno affrontato gli eserciti dell’inferno, e che sono stati abbastanza fortunati da riuscire a sopravvivere, alla fine delle loro imprese sono impazziti: le loro fragili menti umane mai avrebbero potuto comprendere ciò di cui erano stati testimoni, tanto meno potevano accettarlo.

La maggior parte della popolazione del mondo di Sanctuarium è tuttora all’oscuro delle loro gesta, e i pochi che avevano visto, una volta salvatisi, hanno tentato di dimenticare i terrificanti ricordi di quei momenti, mentendo anche a loro stessi pur di preservare la propria sanità mentale. Privilegio che però gli stessi eroi non hanno saputo concedersi, in nome della verità: essi ora vivono ai margini del mondo, sull’orlo della follia.

Nuovi eroi dunque si apprestano ad affrontare le orde dei restanti Signori del Male e stavolta il loro compito sarà più gravoso che mai. cit. wikipedia

 

 

(Visited 38 times, 1 visits today)

3 commenti

  1. uno dei piu brutti giochi mai provati su pc, sequel di uno dei piu bei giochi provati su pc.
    mi sono sentito preso in giro dalla blizzard dopo aver provato questo orribile gioco.
    il mio voto personale non puo che essere 4.
    dopo aver giocato per tipo 200\300ore a diablo 2(voto 9) ho preso diablo 3 al dayone alla cieca. non commettete il mio stesso errore.

  2. Bah, ne parlano da quasi un decennio di sto seguito. Personalmente mi sembra tanto fumo e niente arrosto. Spero di sbagliarmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *