[Scena Ps3] Rilasciato Ps3 HDD Reader FAT & SLIM per Windows

Il developer 3141card ha rilasciato un aggiornamento per Ps3 HDD Reader, aggiungendo ora il supporto anche per le console FAT, l’utility al momento non permette la scrittura sul disco fisso.

ps3harddrive

L’applicazione ci permette per ora solo di leggere e copiare i dati presenti nell’hard disk delle console sia FAT che SLIM.

Per far funzionare il programma avrete bisogno del file eid_root_key, per ottenerlo vi basterà utilizzare eEID_RKDumper, il programma rilasciato dal developer Flatz fruibile solo da Custom Firmware 3.55.

Download: eEID_RKDumper

Una volta installato l’homebrew, avviatelo, dopo il riavvio del sistema, attraverso l’uso di un client ftp  (es. Filezilla) portatevi su dev_hdd0/tmp/eid_root_key, prelevate il file ed inseritelo nella cartella del programma Ps3Slim HDD Decrypter.

  • Collegate l’Hard Disk della Playstation 3 al Pc.
  • Avviate l’eseguibile “ps3″.
  • Una volta entrati potrete far uso di diversi comandi, quelli usati dal Developer sono:
  1. ps3 dir attraverso questo comando è possibile vedere la Root della dev_hdd0.
  2. ps3 ls (list) se seguito da indirizzo permette di entrare in una directory (es. ps3 ls/p home/00000001)
  3. ps3 cp ps3 copy attraverso questi due comandi possiamo copiare un file o una cartella:

(es. ps3 cp /home/0000000X/exdata/act.dat per copiare il singolo file, ps3 copy /home/0000000X/exdata per copiare l’intera cartella exdata.

Download: Ps3 Hdd Reader for Windows

Fonte: psx-scene.com

(Visited 1.693 times, 1 visits today)

10 commenti

    1. dovresti smontare e rimontare l’hard disk su un altra ps3 con custom firmware installare il 3.55 kmeaw ed usare il programma eEID_RKDumper, sono curioso di vedere le prossime release, se è come la penso io si possa cercare di avviare iso psp su playstation 3 con firmware originale.

      1. Ciao, la mia ps3 fat è andata, ho comprato una ps3 slim pensando che bastasse smontare l’hard disk dalla fat e inserirlo nella nuova slim per riavere i miei dati… ma non è andata così visto che mi chiede di fomattarlo… ho provato svariati programmi per estrarre qualcosa ma niente… potresti spiegarmi più dettagliatamente come potrei recuperare i miei dati? grazie in anticipo!!!

        1. La mia fat andava per almeno 10 minuti e poi si spegneva… allora ho seguito le guide per la sostituzione pasta termica e pulizia della polvere, ma non è cambiato nulla sempre 10 minuti poi si spegneva… a quel punto ho deciso di eseguire la procedura scaldando la CPU e questo ha peggiorato il tutto ed ora mi ritrovo con una ps3 che sta accesa solo per pochi secondi con le ventole che girano al massimo… sinceramente sono stato stupido a non fare prima questi passaggi come stai dicendo tu o su altre guide o anche un semplice backup per salvare i miei dati… ma ero inconsapevole che la sony creasse questa chiave su ogni hard disk… pensavo che bastasse spostarlo su un altra ps3… se no l’avrei fatto già da quando mi dava i primi segnali di YLOD… 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *