[Scena Ps3] Bloccare i collegamenti ai Server Sony tramite router

Ci è stato richiesto da diversi utenti come bloccare il collegamento ad alcuni server Sony da parte del Router, oggi vi spieghiamo come eseguire la procedura su un router Vodafone Station 2, ma i passaggi sono uguali per tutti i router in circolazione.

vodafone_station_2

Per prima cosa entriamo nel router, per farlo dobbiamo avviare il browser internet e digitare http://192.168.1.1 e dare invio, inserite user e password se ve lo chiede (di norma dovrebbe essere admin per entrambe) nella schermata che ci appare andiamo a cercare la voce firewall.

Immagine 3

Da qui portiamoci sulla voce URL Filtering ci basterà mettere la spunta su On ed inserire anche solo una parola della url per bloccarne l’accesso in rete.

Immagine 1

Nell’esempio abbiamo inserito google, da ora non avremo più la possibilità di accedere al motore di ricerca o su qualsiasi indirizzo recante tale dicitura.

Immagine 2

Ora possiamo bloccare gli indirizzi che a detta dal developer Nathan_r32_69 sul suo homebrew SEN Enabler 5.1 ci permetterebbe di evitare il ban da parte di Sony.

https://es.np.adproxy.ndmdhs.com:443

https://nsx.sec.np.dl.playstation.net:443

Esistono anche molti altri indirizzi come per esempio “fus01.ps3.update.playstation.net”, questo link permetterebbe alla Playstation 3 di aggiornare il firmware, questo invece “mercury.dl.playstation.net” si occupa delle Novità.

Lista indirizzi conosciuti

  • nsx.np.dl.playstation.net (Preview Playstation Store).
  • NSX-e.np.dl.playstation.net (Avvisi).
  • us.np.stun.playstation.net (Connessione iniziale da boot).
  • ena.net.playstation.net (Collegamento superiore).
  • dus01.ps3.update.playstation.net (Tentativo secondario di aggiornamento).
  • auth.np.ac.playstation.net (Autenticazione server SSLv3).
  • service.playstation.net (Più indirizzi IP, se l’IP risulta bloccato).
  • creepo.ww.hl.playstation.net (Il seguente link invia alla Sony un report delle crash relative alla Ps3).

Non sappiamo se questi link siano validi solo per la regione USA, possiamo solo dire con certezza che attraverso alcuni è possibile bypassare l’accesso su Netflix da utenti bannati.

Abbiamo preso come riferimento il Router della Vodafone Station 2 ma, come già spiegato, riteniamo che la procedura risulti più o meno uguale per tutti i router in commercio.

(Visited 773 times, 1 visits today)

9 commenti

  1. Se ho capito bene con questo sistema è possibile bloccare il collegamento anche con gli account bannati e quindi accedere acnhe per i bannati?

  2. Serve per disconnettere la PS3 a qualsiasi server sony… Quindi PENSO che non potrete neanche accedere al PSN oppure scaricare gli aggiornamenti dei giochi…

  3. no serve solo per evitare il collegamento ai server che si suppone sia responsabili del ban, pero non e chiaro se i server bloccati siano quelli che ci interessano oppure, come credo, quelli americani

  4. io purtroppo non ho questa ozione nel router
    siccome con la ps3 ho la connessione condivisa con il pc se li metto sul firewall dell’antivirus(kaspersky) funzionera lo stesso?
    grazie

  5. il mio router di alice non permette di bloccare siti. come posso fare? c’è un modo per bloccarli direttamente dalla ps3?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *