[Rumor] Conferenza Microsoft alla GamesCom

Un nuova conferenza in stile E3? Probabilmente si, ma diversa nei contenuti!

XBox-One-Logo

Secondo il sito Britannico CVG, Microsoft ha informato organizzatori, sviluppatori e giornalisti di una nuova conferenza al GamesCom in stile E3. Questa, molto probabilmente servirà per parlare dei cambiamenti di Xbox One, e in particolare delle motivazioni che hanno spinto a un dietro front così clamoroso riguardo l’ always online e i DRM. Il tutto si terrà probabilmente il 20 Agosto. Intanto sono già state confermate le conferenze di Sony e di Electronic Arts per lo stesso giorno.

Se la notizia fosse confermata, la fiera si rivelerebbe un evento eccezionale perché sarebbe la prima volta che Microsot partecipa alla kermesse tedesca. Ovviamente, dopo un E3 fallimentare e dopo la delusione di tanti fanboy, questa conferenza si rivelerà l’ultima opportunità di  Microsoft, per convincere gli acquirenti.

xbox-one-controller

(Visited 30 times, 1 visits today)

35 commenti

    1. E’ stato fallimentare, perchè l’intento principale di queste conferenze, non è dire quant’è bella la vita, ma quanto sia bella la loro console per convincere gli acquirenti, e non ci sono riusciti, perchè invece di presentare una console, hanno presentato un mattone ricco di limitazioni, e per tale motivo, anche qualche fanboy è stato più convinto di PS4. Ora sono stati fatti dei passi indietro da Microsoft, che fanno ritornare la Xbox One da mattone a “console”. Quindi è ancora tutto da vedere, ma non a caso la PS4 resta ancora la favorita indiscussa!

      1. hai ragione non hanno presentato giochi, hanno presentato solo un sacco di esclusive rispetto alla sony che afferma che le sue esclusive sono ancora in cantiere
        Bello il video di assasins creed che lagga!

      2. daniele tutto cio che hai detto non è successo all e3, all e3 hanno presentato solo giochi, cio che dici è avvenuto il 21 maggio, e più che un “mattone” come le descrivi tu sembrava un innovazione, dato che la maggior parte dei gamer sta su PC, e Microsoft aveva semplicemente riportato la situazione su console, il che sembrava una buona idea, se gente senza un minimo di intelligenza si fosse comprata la ps4 invece di far cambiare idea a Microsoft, saremmo stati tutti più contenti. la gente si é lamentata di una console che non aveva ancora comprato, ma in che mondo viviamo?

        1. uno che dice le cose come stanno, gli altri legono false notizie e ci credono come asini

  1. la xbox one è un FALLIMENTO !!!!
    nel modo che vi siete presentati è stato vergognoso….
    lo volete capire che ormai siete finiti ?
    solo qualche fanatico comprerà xbox one…..
    su tutti i siti redazione è utenti parlano solo di ps4…
    voi sapete solo dire…. quel stio e sonaro e quell’altro è sonaro….
    ma il punto chi parla bene di voi ? su sito mondoxbox in casa vostra..
    la xbox on è stata massacrata di critiche….anche quello è sonaro ?
    voi siete come i fascisti ….fanatici….sconfitti e superati…ma c’è ancora gente che l’ho è…
    è non prova vergogna…..

    1. il lag di assasins creed è stato stupendo ma forse tu non te lo ricordi, dead rising 3 con tutti quelli zombi non laggava sulla one (ovviamente tu i filmati non li hai visti)

      Le esclusive sono meglio microsoft, tu arrivi e incominci a dettare legge a tutti e tutto deve andare come vuoi te se no piangi frigni e vieni smerdato.
      avrà ricevuto le critiche ma come hai visto su amazon la one è avanti rispetto alla ps4,
      tu eri fortemente convinto che la ps4 ha registrato 2500 prenotazioni al minuto
      Allora i redattori del forum devono eliminare la sezione xbox one perchè a te non piace?
      Quando ci sono le prove che la one è superiore rispetto alla ps4 incominci a commentare accusando passando dalla parte del torto
      Se solo con la tua testolina da tecnico informatico ragioni un po’ sui commenti prima di inviarli così a muzzo la gente non sta a risponderti dandoti torto perchè effettivamente è così

  2. il lag ? lo hai capito da un filmato ?
    lo visto in diretta..che schifo…un filmato 360p ed interamente in inglese…
    anteprima ps4 1080p con il doppiaggio italiano !!!!!
    fate schifo pure in questo…..
    su amazon te lo sogni falliti…perchè andrà a finire così….
    la sezione xbox …prima che uscivano notizie sulla one era superficiale….
    poi non voglio che la tolgono …..altrimenti dove vado a leggere le cazzate che scrivono i boxari ?
    le prove è quali sono dille ? sto aspettando da una vita che mi dici un motivo valido…
    DILLO !!!!!
    Sono un tecnico informatico….che ha a che fare dalla mattina alla sera con le persone..
    vendo anche privatamente pc e console su richiesta……so le persone cosa vogliono….
    ed ho venduto più xbox per la modifica……la gente rimaneva male perchè mi chiedeva se era possibile su ps3….
    su altri siti sono una leggenda….visto che uso internet dal 1997……ho visto nascere internet….quando la gente non sapeva neanche com’è…..
    su tutti i siti che frequento su 10 commenti 8 sono contro microsoft….
    per quello che sta facendo….gli utenti microsoft non fanatici sono indignati !

    1. Guarda che anche sul sito xBox la conferenza era in HD doppiata in italiano, e comunque io il video della conferenza Sony l’ho visto in streaming, e se vai su YouTube ne trovi a palate di video “PS4 Lag Fail”, quindi io non parlerei più di tanto, considerando anche i dati di Amazon.com poi, evidentemente di quegli 8 commenti su 10 contro Microsoft solo 3 compreranno PS4.
      Al lancio si vedrà tutto.

    2. Non continuare a darti addosso da solo, te lo hanno scritto un migliaio di volte almeno il motivo per il quale la xBox a livello HardWare è più performante della PS4, te lo dobbiamo copiare ed incollare di nuovo, ok:
      ———————————————————-
      Scritto da Alessandro Caruso il 4 luglio 2013 alle 14:43
      “1. Avere tre sistemi operativi non serve a tirarsela, o ad occupare spazio in RAM, avendo un OctaCore può gestire diversi thread simultaneamente, quindi può concentrarsi ottimamente solo sul gioco senza gestire altri fattori che vengono gestiti da un altro sistema operativo, il che gli permette di minimizzare i freeze in gioco, essendo separati avrai comunque la possibilità di tornare in DashBoard senza spegnere/riavviare la console anche nel caso si verifichino comunque dei freeze
      2. L’integrazione RAM/GPU/Processore, grazie al fatto che è stata ottimizzata da Microsoft stessa, e grazie all’introduzione delle DirectX 11.2, (Che non servono alla grafica, ma a gestire meglio e in maniera ottimale lo scambio dati) come hai già ben visto non sfrutta la sua potenza, perchè non ne ha bisogno, anche facendo lavorare l’HardWare costantemente senza forzarlo riesce comunque a far più che decentemente il suo lavoro senza alcun tipo di lag (Vedi Ryse e ACIV), raggiungendo picchi di potenza che la PS4 si sogna, dato che i numeri sparati a caso da Sony, sono probabilmente il massimo che riusciranno a raggiungere, Ryse sfruttava una banda di 130/135 GB/s, e in certi punti 192….. PS4, 176GB/sec”
      ———————————————————-
      In più ha un maggior numero di server dedicati, e nel caso volessero integrare anche per noi la riproduzione di vecchi titoli per xBox360 funzionerebbero di sicuro meglio rispetto al GaiKai, che sottolineiamolo è a pagamento e onLine, cose che (A quanto ho capito) disdegni. All’E3 tutti i giochi presentati da Sony erano praticamente MultiPiattaforma, senza contare che capisaldi come MetalGear Solid, Final Fantasy e Kingdom Hearts sono sempre state esclusive importantissime e di maggior scalpore per PlayStation, cosa che non accadrà più… evidentemente. La stupidaggine del Controller, vogliamo parlarne? Avete un fottuto faro dietro al controller che è compatibile solo con il PSEye, se l’hanno messo era ovvio che avevano in mente di venderlo in Bundle, l’hanno solo rimosso perchè si sono cagati addosso e hanno avuto paura di ricevere lo stesso numero di lamentele di Microsoft, soprattutto a causa del prezzo eccessivo, quindi senza di esso non è sfruttato per niente, è solo un normale Controller. Quindi a me no che la PS4 non presenterà esclusive valide non credo sia il caso di acquistarla al DayOne, dato che tutti i giochi sono MultiPiattaforma, e sono comunque confermati anche per PS3, mentre al contrario One ha diversi titoli, disponibili al lancio. Il Live è sempre stato a pagamento, ora che è obbligatorio pure per voi non sento nessuno lamentarsi, come mai?

  3. sulle cose scritte sopra , l’hardaware solo su questo sito è più potente……
    perchè microsoft ha sbagliato i calcoli ? microsoft già ne a sparato un sacco di cazzate una in meno una in più…..quando il confronto hardware sarà fatto in campo neutrale allora tireremo le somme …ma non starò mai assentire una casa che afferma di aver sbagliato i calcoli dopo che ps4 gli aveva rotto il culo….troppo comodo….
    la conferenza era in hd ? quella del 21 maggio non l’e3 sicuramente no ! non è vero non si poteva selezionare niente ed ha occhio si vedeva che era al max 360p…..riguardo al doppiaggio…..magari c’era un doppiaggio di loro stessi sempre in inglese….
    la sony la conferenza di febbraio in italiano ed 1080p …!!!! settato io personalmente….
    ora o letto che anche la rivista stuff sbatte in copertina che sceglie ps4….. dopo la rivista edge… sono riviste che ci sono da 20 anni non si sputtanano scrivendo cazzate…
    perchè hanno detto la verità …quella che non accettate voi….!

    La Xbox e la tipica console per utenti fascisti……ora vi spiego il perchè……
    MICROSOFT=MUSSOLINI
    Come il duce cerca di imporre con la forza alcune scelte …non ha rispetto per l’utente
    deve vedere come spremerlo ..tipicamente arrogante…
    Se volete stare con noi controllo ogni 24 ore niente ..usato siamo noi a decidere..
    anche se avete pagato un gioco 70 euro non siete padroni di decidere se venderlo o prestarlo ad un amico….vi rifila il kinotto forzato…..poi se erano cazzate il 95% di amazon voglio vedere se queste mappine cambiavano strategie…..quindi vuol dire che sanno benissimo che il 95 % il massacro era vero….
    GLI UTENTI = CAMICIE NERE….
    C’è una grossissima preferenza per i giochi online….
    per essere qualcuno hanno bisogno della massa…
    non hanno fantasia…immaginazione….
    non sanno neanche minimamente che cos’è farsi un avventura da soli per fatti loro…..
    approvano tutto quello che dice il duce (microsoft) giusto è sbagliato che sia….
    avete mai sentito un bravo artista di destra ? dove ci vuole cultura e creatività , fantasia ?
    tutti i grandi attori , cantanti , ed artisti in genere sono antifascisti ..amano la libertà
    , rispetto delle persone , come fa SONY…
    hanno bisogno della massa per distinguersi altrimenti in singolo non sono nessuno…..

    1. http://multiplayer.it/notizie/120601-i-calcoli-di-microsoft-erano-errati-xbox-one-puo-processare-piu-dati-di-playstation-4.html
      ———————————————————-
      Questo è il sito neutro per eccellenza, contando anche che su SpazioGames non l’hanno pubblicato… CASUALMENTE.
      Sul sito xBox.com lo streaming era in Italiano e si vedeva perfettamente.
      I calcoli sono stati appurati tramite benchmark collegato alla xBox One, e di certo non si sono messi a farlo durante l’E3, e soprattutto non lo ha fatto la Microsoft.
      Sinceramente se sugli altri siti sei una leggenda, vai a commentare sugli altri siti, dove ne sanno ancora meno di te evidentemente, perchè a darti ragione, soprattutto guardando l’alta inclinazione politica senza senso che dimostri, c’è solo da preoccuparsi

      1. e che ho detto io ?
        PUÒ PROCESSARE PIÙ DATI DI PLAYSTATION 4 “?”
        c’ è il punto interrogativo …questa è una notizia che riporta microsoft ..
        non se l’ha inventata nessun sito…ma credere a microsoft e come dire guarda in cielo c’è il ciuccio che vola…..io ho detto esattamente le stesse cose…
        gli fa comodo scrivere queste cose dopo che prima avevano tutti affermato che la ps4 e superiore….poi secondo te non sanno cosa ci mettono dentro ?
        ma finiamola….
        dicendo questo vanno ancora di più sul ridicolo !!!!
        infatti i commenti sotto …

        la microsoft ha scoperto di avere una console più potente ??? sembra quasi una barzelletta come faceva a non saperlo

        sbagliato i calcoli??? ma non sanno nemmeno cosa montano sulla console???
        Ormai abbiamo capito che la Microsoft ha un ufficio comunicazioni pieno di idioti, sarei curioso di sapere quanto è realmente potente ma un giorno dicono una cosa è quello dopo un’altra

        insomma questo articolo su un sito che conosco io da 10 anni ….
        non mi venire ad insegnare i siti….
        come vede nessuno a scritto grande ! bellissimo !
        ma continuano a prenderla per il culo !
        Ora faranno pure zelig one….

        orientamento politico ? confermo ogni parola…..
        il duce …dice.. e voi
        anche se vi prende in giro alzate il joypad con la mano destra come saluto….

        1. Microsoft non ha mai detto possiamo processare tot, ha solo dato i dati sulla carta, e tutti “Ahahah, bello schifo”, poi è arrivato un informatico importante a spiegare come funzionano le cose (Senza contare che io ho scritto la stessa cosa dell’integrazione personalizzata Microsoft nel mio articolo e mi avete gettato merda addosso tutti quanti) e tutti sono rimasti a bocca asciutta, ma ti senti cosa dici? Fa una console senza sapere cosa costruisce? Quella è stata la Sony, che dopo un anno e mezzo di xBox360 fuse dai tre led rossi ha immesso sul mercato una console con lo stesso problema, solo che gli ha cambiato il colore della lampadina…. bello! Ora è Giallo!

        2. altra cazzata…..uno non conosco una persona che la xbox 360 del periodo 2005-2007 che non si e rotta !!!! compreso il sottoscritto…!!!! parlo di vita reale ed una decina di amici…
          ps3 ? io ho una fat 60 gb è funziona ancora benissimo , un mio amico a addirittura la 40 cb , e funziona ancora….
          Poi è un conto dei test di calore che sono a lungo termine ed è un conto che guarda caso viene un tecnico per dirgli i calcoli sono questi ? e non sapere cosa montano dentro ?
          ma andiamo se leggi i forum se in pochissimi a credere questa stronzata ! e parlo di utenti microsoft …tu mi mandi il link di multiplayer….poi leggi i commenti sotto la prendono in giro…..

        3. lo stesso problema lo aveva anche la play, solo perchè è sony non ti lamenti?
          anchio ho una xbox del 2005 e funziona benissimo, l’assistenza microsoft era gratuita quando c’era il problema
          ridicolo che cerca sempre via di fughe, non sei lupin!!

  4. si ma cosa c’entra tutto questo con il mio commento devi parlare di storia politica per far prevalere le tue ragioni,questo é un sito di videogiochi stai male a 35 anni a commentare in questo modo,io per rispetto nei tuoi confronti ti lascio ai tuoi commenti deliranti da fanboy buona notte vado a dormire domani é l’ ultimo giorno di lavoro prima del week end ti consiglio di andare al mare che ti fa bene un po’ di aria fresca

  5. i portafogli magari c’è l’hanno più gonfi quelli di destra…..
    ma sono anche disposti a mettersi a pec…ina …senza vasellina per microsoft…
    ecco perchè sony vende la console in meno perchè rispetta l’utente…..
    qualsiasi cosa pensa sempre di non scontentare gli utenti….
    come scritto sopra ….microsoft a fatto il ragionamento ho vi sta bene o fottetevi….
    al limite come quel demente di don mattrick risponde se non vi sta bene compratevi la xbox 360 ! ma che cazzo di ragionamento è ?
    meglio il portafoglio un pò più sgonfio ad abbassarsi a questi livelli

    1. Chi la vedeva come innovazione ha prenotato xBox One, chi non vedeva tutto ciò come innovazione, e si è unito, formando un bel 95%, che ha voltato le spalle il giorno dell’adozione della nuova politica adottata da Microsoft. Comunque i giochi preferivo prestarli in stile xBox One, a dieci amici senza problemi di distanza, non tutti i miei amici abitano dove abito io sai, e non prendo di certo l’aereo o l’autostrada per portarglieli.

      1. stava bene a te …ok…..ma non sei la maggioranza ….
        una vera strategia di marketing deve sapere accontentare la maggioranza….e microsoft fa ridere le galline…..
        noi siamo un sogno ad occhi aperti….
        l’universo infinito…..
        STORIA
        un giorno gli alieni vengono a visitare la terra….
        e vedono una xbox one ..e dicono…
        e proprio vero…tecnologicamente sono molto arretrati…..
        poi scoprono sony ps4 e dicono…uh cazzo !
        questa tecnologia è molto più avanzata della nostra !
        come possiamo risolvere ?
        così decidono di colonizzare il loro pianeta con console ed utenti sony ..,,…è dicono abbiamo fatto la cosa giusta , perchè è proprio vero SONY ed di un altro pianeta

        1. Quando scriverai un commento da persona matura ti risponderò, scusa ma questo commento è ridicolo per chiunque abbia il coraggio di continuare a leggere dopo la parola “Rispondi” sotto al tuo nome, a chiunque uscirebbero solo parolacce, se non altro sono dotato di un minimo di autocontrollo. Giusto per far capire che non sai dove andare a parare siamo arrivati a parlare degli alieni. Mah!

        2. quà ti volevo…
          io ho scritto una storiella di pura fantasia….
          e rimane tale….
          voi invece scrivete storie di fantasia (molta fantasia )
          ma che volete spacciarle per storie reali….
          la cosa più divertente leggendo su altri forum ..sono proprio gli utenti microsoft per primi a ridicolizzarla….
          in rete c’è ne sono un sacco di articoli che microsoft , alzato dei polveroni facendo indignare le persone…..e voi ogni tanto tirate fuori il coniglio dal cilindro per tentare di salvarvi la faccia….
          ma il punto è …..c’è un articolo in rete …una notizia…
          che ha indignato…fatto parlare male di ps4 ?
          trovalo…..

  6. il ragionamento politico può essere esagerato….ma mi sono divertito a scriverlo …
    perchè rispecchia in pieno tutto quello che ho scritto….

  7. Il problema è che come te ci sono molti utenti che si spacciano da pluriennali boxari che hanno cambiato xBox decine di volte e poi comprano la PS4 perchè “Costa meno”. Qualcosa non torna, se avete comprato tutte ‘ste xBox360 (400€ a botta), senza contare che Microsoft quelle affette da led rossi le sostituiva gratuitamente, mentre Sony non lo ha mai fatto, perchè alla fine si finisce sempre per ripiegare sul prezzo. Ma poi non ti vergogni ad affermare in più di un occasione di essere un tecnico informatico e guardando le caratteristiche PS4 e xBox One continui ad affermarne la superiorità. Sei soltanto un utente comune, e come tale guardi solo i numeri, niente di più. I Benchmark iPhone 5 sono superiori a quelli del Galaxy S4, peccato che il Galaxy sia un QuadCore da 1.8GHz con 2GB di RAM, mentre l’iPhone 5 è solo un DualCore da 1.3GHz con 1GB di Ram. L’integrazione è TUTTO, e le tue scarse capacità informatiche servono solo a portare avanti l’idealismo di Microsoft, e a convincere i lettori che ti stanno dietro su questo blog che più andiamo avanti e meno cose dimostri di sapere. Da come parli sei diventato molto più immaturo da quando si facevano solamente “Commenti Costruttivi” all’inizio, ho scelto quindi di non starti più dietro, così come per la storia di Amazon vai tu stesso a controllare le mie parole se non sei convinto, e smettila di convincere la gente che tu ne sappia qualcosa a riguardo, perchè il fatto di leggere due notizie su qualche sito non ti rende un esperto, ne tanto meno intelligente agli occhi di persone che non ti conoscono, quindi lascia agli utenti la libertà di scegliere la console che preferiscono, ed evita di entrare negli articoli “Microsoft” al solo scopo di commentare negativamente la console (Dato che abbiamo appurato che non te ne intendi), e con questo spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo.

  8. spero che incomincerai ad aprire gli occhi, e smettila di fa fare paragoni politici (non fai bella figura se accusi gli altri di essere fascisti), anzi smettila di fare paragoni in generali e impara di più a fare il tecnico informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *