Guerrilla: La PS4 non sarà un pc da gioco!

Michiel Van Der Leeuw, technical director presso Guerrilla Games, risponde a quanti paragonano la PS4 ad un PC di alta fascia, dicendo che la nuova console non avrà difetti.

ps4_t

Sin da quando sono state annunciate le caratteristiche dell’hardware della PS4, molte compagnie, hanno paragonato la nuova console di casa Sony, a un pc di alta fascia. Michiel Van Der Leeuw, che ha collaborato alla creazione della nuova console di casa Sony, ha invece affermato che la nuova console, non sarà affatto un pc da gioco. Si è poi espresso contro i Fanboy, coloro che pensano che il PC-gaming abbia vinto, spiegando che il fatto che i pezzi della console si trovino in commercio, non vuol dire che la PS4 sarà un computer da gioco.

shadowfall-trailer

Ha poi concluso, esaltando la console next-gen: “Un PC è composto da una serie di elementi che comunicano attraverso dei bridge, ed è appunto in questo frangente che possono verificarsi delle inefficienze. Con PlayStation 4 disponiamo della quantità giusta di memoria, della giusta scheda grafica e di un hardware perfetto. So che c’è stato un impegno preciso per essere certi che fra la velocità della memoria, la quantità di unità di calcolo e la velocità dell’hard disk non ci fossero intoppi. Ciò significa che la quantità di dati video, la quantità di memoria e la velocità delle unità di calcolo fanno in modo che l’hardware non abbia punti deboli”

(Visited 111 times, 1 visits today)

4 commenti

  1. Eccola la la .. altre promesse e altri confronti ps4 vs pc, e tutti la a dire wow ! :-d
    ricordare quel proverbio .. “chi troppo vuole poco stringe” sarà cosi ! (spero)
    alla fine rimaranno sempre due mercati paralleli, ovvero quello delle console
    da gioco (350/450 euro e passa la paura) e quello sempre del gioco ma da un ottica
    professionale alla ricerca del prodotto migliore. (ma dal costo più elevato)
    A voi la scelta.

  2. Basta con sta mania di confrontare pc e console. Sono cose studiate per scopi diversi.
    Con la console ci giochi.
    Con il pc ci lavori, ci leggi la posta, lo usi come ftp, scrivi, disegni, stampi, renderizzi 3d, programmi, scarichi ecc. ecc… e alla fine magari ci giochi anche.

  3. D’accordissimo il problema è proprio questo, le nuove console (sicuramente inferiori
    ai pc) vengono sempre paragonate a qualcosa di tecnicamente più evoluto più completo e con cui ci si può giocare, con giochi ad oggi anche migliori che su console e non di poco .. e fisisco con una domanda : perchè si vuole far capire/convincere/sperare che la ps4 sia migliore di un pc ? la cui risposta è cosi semplice e banale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *