Il nuovo Playstation Store: ecco tutte le novità!

In questo articolo vi parleremo del nuovo PlayStation Store arrivato in questi giorni disponibile sulle nostre PS3. Dopo alcuni giorni di ritardo è sbarcato anche nel nostro paese. Le novità sono davvero molte, tra le quali la più evidente è una rinnovata veste grafica, che nasconde al suo interno tutta una serie di migliorie tecniche, le quali faciliteranno la vita a tutti gli utenti. Per quanto riguarda i contenuti ci sono tutti quelli presenti con la vecchia versione e, come sempre, ne verranno implementati e aggiunti di altri.

Quello che cambia in modo radicale è il metodo di ricerca dei vari giochi, add-on, temi, film e contenuti presenti sullo Store. Entrando dal menu della PS3 ora verremo “catapultati” in una pagina “Novità” nella quale potremo vedere le ultime uscite della settimana in corso.  Interessante l’idea di Sony di riassumere i vari giochi Novità o quelli più venduti tramite una pagina che li cataloga per “Eroe“: qui vedremo infatti i giochi raffigurati dal proprio protagonista in bella mostra. Le immagini sono tutte in alta definizione per rendere meglio sui moderni televisori.

Sony ha rivoluzionato questa funzione per garantirci di trovare quello che cerchiamo nel minor tempo possibile e con la massima semplicità. Una volta trovato quello che cerchiamo, possiamo accedere alla pagina relativa, anch’essa rivisitata con in alto tutte le informazioni tecniche del prodotto, il trailer, la descrizione, la classificazione PEGI, mentre in basso troveremo tutti i contenuti aggiuntivi, sia di gioco che temi e avatar.

Tra le nuove funzionalità di ricerca troviamo anche una miglior indicizzazione delle ricerche effettuate dai vari utenti: man mano che verrà usata una determinata chiave di ricerca per un articolo, questa contribuirà a far si che questo venga trovato in modo più veloce..

Altra funzione disponibile è quella che ci permette di votare gli articoli disponibili online, che grazie alle nostre valutazioni finiranno nella classifica del PS Store.

Queste le novità principali di questo importantissimo aggiornamento, SCE ha dichiarato che ha intenzione di continuare a supportare il PlayStation Store con futuri update tenendo conto dei feedback della comunità.

Di seguito alcuni screenshot del nuovo Store:

(Visited 25 times, 1 visits today)

4 commenti

  1. Secondo me hanno rovinato tutto!!!
    Adesso è davvero brutto oltre al fatto che non é affatto intuitivo
    10 volte meglio il primo psn!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *