PS3: i livelli di protezione in uno schema

Per tutti coloro che sentono parlare di Lv0, Lv1, Lv2, bootldr, e non sanno a cosa ci riferiamo, di seguito vogliamo proporvi uno schema che spiega in sintesi come è strutturata la rete di protezione delle nostre care PS3.

Come possiamo vedere grazie alle chiavi del Lv0 sarà possibile entrare in pieno possesso della console. Grazie a tale scoperta infatti, sarà possibile creare CFW ad ogni aggiornamento che Sony rilascerà, fino a quando le chiavi non saranno cambiate.

Spero che questo schema vi possa essere di aiuto per comprendere la struttura interna di sicurezza della console, così che ogni volta parleremo di vari termini specifici possiate capire di cosa stiamo parlando.

(Visited 164 times, 1 visits today)

14 commenti

    1. si ma se trovano(MAGARI!!) quelle del bootldr la sony non potrà mai cambiarle perchè sono hardcoded(scritte sull hardware)…con tali chiavi(bootldr) sarà possibile creare un cfw per ogni ofw uscito

      1. Quindi adesso incrociando i risultati tra le lv0 del 3.55 e le lv0 del 4.21 si dovrebbe poter risolvere l’algoritmo con cui aveva delle difficoltà Kakarotho (che mi sembra fosse un algoritmo a parabola che servivano due dati per trovare il terzo) a protezione del bootldr

  1. si possono trovare quelle del bootldr con quelle trovate del lv0? e cmq nella situazione in cui siamo adesso è possibile creare un cfw installabile da ofw 4.25?

  2. qualcuno può dirmi,anche solo approssimativamente quand’è che uscirà il cfw 4.25(NON un cfw ibrido MA uno completo,di quelli che possono installare TUTTI senza avere o avere avuto l’ofw 3.55,da quello che ho capito avendo trovato le chiavi lv0 dovremmo esserci vicini)

    1. bicego, forse MAI…
      forse appena qualche mese prima che esce la PS4 per svuotare i magazzini..
      la per_console_key_0 non si ottiene tramite LV0, “semplicemente” perchè la famosa root key non è presente nella PS3.

    2. aspetta alloora a cosa serve la lv0? sembrava che avendo trovato la lv0 si potesse finalmente sperare in un cfw…
      ma allora che cos’è la per_console_key_0 e la root key e a coa servono,scusa lamia ignoranza

      1. fino al 3.55 si credeva che con la LV0 si potevano aprire tutte le “porte” della PS3.
        La Sony ha fatto la sua ottima mossa spostando il LV0 “sotto” il bootloader dal 3.56 in su.
        Ogni volta che esce un nuovo Firmware ufficiale (OFW) si riesce a decriptare il suo LV0 per far partire i nuovi giochi (tramite per_console_key_1 e key_2), ma non per aprire la console in tutto e per tutto (per_console_key_0 che decripta il bootloader, vedi figura sopra!)
        Se si conoscesse la key_0 si potrebbe fare della PS3 quello che si vuole, anche trasformarla in un tostapane che manda i fax.

  3. quindi,se nn ho capito male la lv0 nn basta per un cfw in grado di far partire i giochi di backup su 4.25 che nn hanno mai montato il 3.55,per quello dovremmo avere il bootloader ,giusto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *