Ancora nessuna data di uscita per GTA 5

Ieri Take-Two ha tenuto una conferenza per illustrare i propri risultati finanziari relativi all’ultimo trimestre, in molti attendevano novità circa il rilascio di uno dei titoli più attesi degli ultimi anni: Grand Theft Auto 5. Le aspettative però sono state deluse in quanto non sono state rilasciate notizie di alcun tipo ma solo piccoli indizi.

Per poter finalmente giocare a GTA 5 dovremo aspettare ancora molto, il CEO di Take-Two Strauss Zelnick, infatti ha dichiarato che il publisher non ha mai annunciato la data di uscita del gioco e che tutte le voci sentite negli ultimi mesi sono solamente speculazioni.

Nonostante lo sviluppo del gioco proceda a gonfie vele, Rockstar e Take-Two fanno sapere di non aver fretta, poiché GTA 5 viene considerato, a ragione,un titolo in grado di generare capace di generare mastodontiche e per questo il team vuole prendersi tutto il tempo necessario per terminare lo sviluppo e dare ai giocatori un titolo di altissima qualità.

 

Zelnick ha comunque fatto intendere che difficilmente potremo mettere le mani su GTA 5 nel corso dell’anno fiscale in corso poiché il publisher è impegnato a supportare la line-up per l’autunno/inverno. Ricordiamo che l’anno fiscale corrente terminerà nel marzo 2013 e quindi GTA 5 non verrà rilasciato prima del periodo compreso tra aprile 2013 e luglio 2014.

Viste le seguenti date non è più da escludere una versione su console next-gen del titolo, ma anche in questo caso si parla soltanto di voci di corridoio prive di fondamento, proprio come quelle che affermano che Microsoft  abbia già stretto accordi con Take-Two per ottenere DLC in esclusiva temporale, proprio come accadde per GTA 4.

Nonostante il mancato rilascio di GTA 5 nei prossimi mesi Take-Two ha in serbo numerosi titoli di rilievo, a settembre infatti uscirà Borderlands 2, il terzo gioco più prenotato nella storia dell’azienda, subito dietro Grand Theft Auto 4 e Grand Theft Auto San Andreas. Successivamente sarà il turno di NBA 2K13 ed XCOM Enemy Territory, per finire con BioShock Infinite che vedrà la luce all’inizio del 2013.

A questo punto non possiamo fare altro che attendere ulteriori novità.

(Visited 23 times, 1 visits today)

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *