Home News viSparsh: Il kinect ha un cuore anche per i meno abili

viSparsh: Il kinect ha un cuore anche per i meno abili

331
0

L’idea nasce da un gruppo indiano volto ad aiutare i meno fortunati. Il gruppo si occupa di persone con problemi alla vista e hanno pensato bene di creare un dispositivo che utilizza il rilevatore di movimento targato Microsoft. Il progetto si chiama “viSparsh”(in lingua locale sparsh significa toccare-sentire)

Durante tutto questo periodo di vita del Kinect abbiamo visto molti hack che lo riguardavano, ma questo è uno dei più importanti e interessanti.

ViSparsh in pratica aiuterà le persone con problemi alla vista tramite vibrazioni che il kinect eseguirà avvicinandosi ad un ostacolo o ad una persona, sicuramente il progetto è ancora in fase beta, ma i progressi sono ben visibili e si toccano con mano. Per farvi capire meglio le potenzialità di tale progetto vi invitiamo a guardate il video che segue:

httpv://youtu.be/A9Z3DI2ywRA

Come possiamo vedere il dispositivo è ancora incompleto e abbastanza ingombrante, ma se pensiamo a quello che potrebbe significare per una persona meno fortunata ci rendiamo conto che è un grande progetto che una volta ultimato vorrebbe dire molto per molte persone.

Voi che ne pensate?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.