Rilasciato firmware 4.1 per console debug

In rete è stato rilascio il firmware ufficiale per tutte le console debug. Ma che cos’è questo firmware? In pratica non è nient’altro che il firmware che viene dato a chi possiede delle console debug (per sviluppatori), e non ha niente a che vedere con CFW, jailbreak o simili. Molte volte leggiamo che in rete viene fatta confusione  sulla differenza fra console retail e console debug.

In questo articolo vogliamo andare a spiegarvi in parole semplici come riconoscere una console retail da un debug.

Come possiamo notare anche dalla foto postata nell’articolo le console debug riportano la voce “test” cioè console per sviluppatori, in pratica Sony prima di rilasciare un firmware ufficialmente lo fa testare a persone che possiedono tale console, così da correggere i vari errori e portare migliorie al firmware. Le console debug hanno inoltre opzioni avanzate che le nostre retail non hanno e consentono di andare ad attivare o disattivare opzioni di sistema per testare a dovere il firmware.

Per quanto riguarda le console retail, sono le console che ognuno di noi può avere, sono le console che troviamo nel mercato, in pratica le “normali” PS3.

Il firmware che è stato rilasciato non possiamo istallarlo su console retail ma solo su debug, tale file è stato rilasciato per tutti coloro che hanno creato una console debug da una console retail.

Il file è in pratica dedicato a tutti i developer che lavorano sulla scena per poter testare il firmware, in modo da avere più opzioni e caratteristiche che con una retail non avrebbero.

Tale lavoro potrebbe teoricamente portare alla scoperta di un’exploit e quindi ad una modifica per PS3, solo teoricamente perchè il procedimento è abbastanza lungo e pieno di problematiche.

Per tutti coloro che possiedono una console debug e vogliono testare il firmware questo è il link per poterlo scaricare—->LINK

Non istallatelo se non siete consapevoli di quello che state facendo e naturalmente istallatelo a vostro rischio e pericolo.

Have fun!

(Visited 31 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *