Home Microsoft Kinect per PC, adesso è ufficiale!

Kinect per PC, adesso è ufficiale!

420
0

Al CES 2012 Microsoft ha tenuto una conferenza stampa abbastanza impostante, oltre ha valutare tutti i numeri che hanno fatto registrare Xbox e kinect durante tutto l’anno, ha voluto anticipare che dal primo di Febbraio la console per il rilevamento di movimento (kinect) sarà disponibile anche per PC.

Tale porting era già stato eseguito da alcuni utenti poco dopo il lancio della periferica per Xbox con varie modifiche, questo fatto deve aver spinto Microsoft ha pensare ad integrare il kinect anche su PC.

Il kinect dovrebbe essere venduto allo stesso prezzo di una nuova console, circa 200 euro, in tale prezzo sarebbe incluso oltre alla periferica anche il reparto hardware con tutti gli eventuali aggiornamenti. Se invece si è già in possesso della periferica basterà comprare il programma che la stessa microsoft metterà a disposizione per il funzionamento su PC al costo di circa 120€.

Il lancio è previsto negli Stati Uniti, Canada, Australia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Spagna e Regno Unito.

Il problema del prezzo, che sembra veramente elevato, è dovuto al mercato e alle fonti di guadagno della stessa Microsoft, in quanto vendendo periferiche per PC non avrà più nessun introito derivante da abbonamenti gold, giochi e add-on.

Non sappiamo se tale mossa possa giovare alla casa produttrice, valutando il prezzo elevato e i tempi che corrono possiamo arrivare alla conclusione che forse era meglio attendere tempi migliori o valutare l’idea di vendere la periferica a minor costo.

Comunque non essendo il momento di valutare l’operato di Microsoft, attendiamo l’uscita così da poter capire se tale periferica avrà un buon mercato anche per i nostri PC.

Vi lascio con il video-presentazione del CES 2012

httpv://youtu.be/_Juc3eUnujg