[Scena PS3] Rilasciate le patch Cobra 7.51 per Custom Firmware Rebug 4.81.2

Il developer Joonie86 ha aggiornato le patch Cobra per Custom Firmware Rebug 4.81.2, questa nuova versione introduce le recenti patch sviluppate da Deank per l’utilizzo dei supporti masterizzati.

L’installazione e l’aggiornamento deve avvenire manualmente, prestate particolare attenzione nel caricamento dei file, se si utilizzano payload DEX su di un Custom Firmware CEX potreste entrare in semi-brick e dovrete reinstallare il Custom Firmware.

Guida

  • Accendete la console e avviate il backup manager multiMAN (o il Toolbox Rebug, esegue la stessa funzione).
  • Da multiMAN nelle impostazioni montate la dev_flash come dev_blind (non uscite da multiMAN altrimenti la dev_blind verrà smontata).

  • Ora rinominate i file stage2.cex.release e stage2.dex.release in stage2.cexstage2.dex.
  • Prestate attenzione ora, se vi trovate in CEX caricate il file stage2.cex nella directory dev_blind/Rebug/cobra/stage2.cex, mentre se montate un Custom Firmware DEX, caricate il file stage2.dex.

Changelog Cobra 7.51

  • Aggiunto supporto per i dischi ottici masterizzati (esecuzione di giochi PSX/PS2/PS3/DVD/BD da supporti CD, DVD e Blu-ray).
  • VSH e altri moduli ora possono eseguire il debug (grazie ad Aerosoul).

Download: stage2.cex.release

Download: stage2.dex.release



Source : twitter.com


11 commenti

      1. Ok grazie, preferisco rimanere su cf Darknet, a prove fatte lo trovo meno invasivo e più pulito, poi finalmente è tornata la compatibilità PSP 😀
        ne ho 2 di PS3 quella con rebug mi dice sempre. “Non sono stati trovati dati pertinenti”

  1. Avrei preferito che oltre la patch avessero rilasciato anche una nuova versione aggiornata del CFW così da non metterci le mani due volte e soprattutto di non sbagliare.

  2. Queste patch aggiungono solo il supporto dischi masterizzati o sono anche una miglioria per il rebug 4.81.2 ?
    Su questo cfw ho un problema con multiman ultima versione non mi carica piu i backup ho provato a reinstallarlo ma nulla per ora tiro avanti con irisman sai qualcosa?
    Grazie!

    1. Il changelog riporta solo quelle due caratteristiche, per multiMAN invece servono più informazioni a riguardo, tipo i giochi vengono montati e compaiono correttamente sulla XMB?? in caso contrario controllare nelle impostazioni in baso di aver attivato l’emulazione BD

      1. Quindi queste patch sono facoltative nn essenziali x il perfetto funzionamento del cfw capisco.
        Multiman nn mi carica proprio il backup una volta selezionato dalla home del programma vado nella xmb e nn compare il nome del gioco prima di questo aggiornamento all ultima versione funzionava bene nn so da cosa possa dipendere…?

  3. Ho installato la versione 4.81.00 adesso carica i backup sulla xmb ma alcuni crashano e devo riavviare poi ho natoto che quando entro in multiman nella colonna giochi alcuni mancano e nemmeno facendo refresh compaiono?! Mi sembra strano nn ho mai avuto problemi con multiman cosa mi consigli?

    1. Per i backup che non si avviano provare ad eliminare i dati di gioco dalla XMB, provare anche ad effettuare una ricostruzione del database e ripristino del file system

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *