[Scena PS Vita] HENkaku il primo homebrew Enabler per Playstation Vita

L’unione fa la forza, su questo punto si basa l’ultimo rivoluzionario hack realizzato da Yifan Lu, Davee, Proxima e XYZ, i quattro “moschettieri” ci anticipano l’ultimo progetto, HENkaku, il primo attivatore di Homebrew per Playstation Vita e Playstation TV.

HENkaku

Il funzionamento è simile per certi versi al Jailbreaking dei dispositivi Apple come anche il radicamento di Android, in pratica basta visitare una pagina web cliccando sul pulsante “install”.

Requisiti

  • Una Playstation Vita o Playstation TV montante firmware 3.60 (Si tratta dell’ultimo firmware disponibile al momento, aggiornate al più presto primo che venga rilasciato un nuovo aggiornamento).
  • Una scheda di memoria con almeno 10 MB di spazio libero.
  • Client FTP.
  • Connessione ad Internet per installare HENkaku.

Il trasferimento degli homebrew sul dispositivo avviene attraverso la connessione FTP, potrete fare uso del client Filezilla per questo.

Installazione

  • Assicuraratevi di montare il firmware 3.60 su Playstation Vita.
  • Aprite l’applicazione Web Browser e visitate la pagina https://henkaku.xyz
  • Premere il pulsante “Install”.
  • Seguire le istruzioni sullo schermo.

La prima volta che si installa HENkaku, vedrete apparire nella LiveArea una nuova bolla chiamata “Shell”. Questa applicazione vi permetterà di installare altre bolle homebrew.

HENkaku deve essere attivato ogni volta che si riavvia o si spegne e accende la Playstation Vita, altrimenti non sarete in grado di avviare le applicazioni homebrew, potrete comunque scegliere di posizionare il dispositivo in modalità sleep (basta premere una sola volta il pulsante di accensione), questo vi permetterà di riprendere la sessione senza riattivare HENkaku.

Nota: Se avete già installato HENkaku, potrete reinstallarlo di nuovo direttamente dalla LiveArea in molecularShell. Basta aprire la bolla “Shell” e utilizzare il pulsante arancione “install”.

HENkaku verrà rilasciato ufficialmente domattina alle ore 11:00. Per informazioni dettagliate e le domande frequenti potrete visitare la pagina ufficiale del progetto.



Source : henkaku.xyz


Lascia un commento