Home Homebrew Una semplice guida per settare la directory Roms sul plugin webMAN...

[Scena PS3] Una semplice guida per settare la directory Roms sul plugin webMAN Mod

2449
10

Con il nuovo aggiornamento del plugin webMAN Mod, il developer Aldo Vargas ha aggiunto la possibilità di montare e lanciare le roms dei nostri giochi preferiti, proprio come per i backup della Playstation 3, ora vediamo invece come impostare la directory all’interno della colonna di categoria, senza passare per il browser web.

I passaggi da seguire sono semplici, tuttavia bisogna prestare attenzione nell’installazione del plugin webMAN Mod, difatti l’applicazione di default installa la versione Lite che non integra i collegamenti per retroArch.

Guida

  • Create una nuova cartella nella pendrive USB o nell’hard disk esterno utilizzato per i backup dei giochi e rinominatelo in ROMS.
  • In questa cartella create delle sottocartelle come in figura sotto, ogni cartella deve contenere le roms per quell’emulatore, anche se abbiamo comunque constatato che questo serve solo a mantenere separati i vari file.

  • Ora andiamo ad installare il plugin webMAN Mod v1.45.04, e durante l’esecuzione teniamo premuto il pulsante per installare la Full Edition.
  • Al riavvio della console installate l’applicazione PKG Launcher e se non presente, la versione più recente dell’emulatore retroArch.
  • Entrate nel Setup del plugin webMAN Mod e mettete il segno di spunta sulle due voci PKG Launcher & ROMS di fianco Playstation 3, come in figura in basso. Scendete in basso, salvate e riavviate la console.

  • Ora potrete montare i giochi dalla voce ROMS all’interno del Tab Giochi nel browser.

  • Se volete far apparire la voce Roms all’interno della colonna di categoria dovrete spuntare la voce Non raggruppare i contenuti in “webMAN Games”, cliccare su Salva in basso e successivamente aggiornare il file XML (Aggiorna My Games), dunque riavviare la console.

  • Potrete eseguire le roms montate dall’icona PKG Lancher, dall’icona disco o da app/home/PS3_GAME/ se presente, non eliminate PKG Launcher o l’emulatore retroArch, altrimenti le roms non potranno essere montate.

Download: webMAN MOD v1.45.04

Download: PKG Launcher

Download: Emulatore RetroArch PS3 CEX

Download: Emulatore RetroArch PS3 DEX