Pubblicato un rapido aggiornamento per la versione online di CTGP-7 (acronimo di Custom Track Grand Prix 7), la modpack per Mario Kart 7 realizzata dallo sviluppatore PabloMK7.
Le principali novità includono la sostituzione di Evergreen Crossing con N64 DK’s Jungle Parkway, l’aggiunta del supporto per Luma3DS v13.1.2 e altre piccole correzioni di bug.
N64 DK's Jungle Parkway will be added to CTGP-7 in an update releasing shortly! The track will replace Evergreen Crossing pic.twitter.com/AKZHoy9hyu
— CTGP-7 (@Ctgp7) June 23, 2024
Istruzioni per l’installazione
Per giocare a CTGP-7, assicuratevi di aver installato il Custom Firmware e che la versione del sistema 3DS sia 11.4 o superiore. La mod dispone di un aggiornatore automatico, quindi non è necessario reinstallare tutto ad ogni aggiornamento.
Visitare la pagina web di CTGP-7 per ulteriori informazioni.
Metodo 1: Installazione diretta da un 3DS
Questo metodo può essere utilizzato per installare la mod se non si ha accesso a un dispositivo per copiare i file sulla scheda SD. Tuttavia, bisogno disporre di una connessione internet sulla console 3DS.
A causa della lenta connessione internet del 3DS, questo metodo può richiedere del tempo per completarsi.
- Eseguire FBI, poi andare su Installazione Remota e infine Codice QR. Scansionare il seguente codice QR:
CIA Downloader
- Dopo aver completato l’installazione, aprire l’app CTGP-7 Downloader e seguire i passaggi indicati. Questo processo potrebbe richiedere del tempo.
- Una volta completato il download e chiusa l’applicazione, la mod sarà installata.
Metodo 2: Utilizzo di un PC per l’installazione
Questo metodo richiede un PC con un sistema operativo supportato o un’installazione di Python funzionante.
- Scaricare l’installer PC appropriato per il proprio sistema operativo. Se il sistema operativo non è presente, è possibile utilizzare direttamente i file Python, ma assicuratevi di installare le dipendenze elencate nel file README.
- Inserire la scheda SD del 3DS nel computer. Assicuratevi che sia accessibile prima di procedere al passaggio successivo.
- Eseguire l’installer e si aprirà una GUI. Da questa GUI è possibile scegliere la cartella in cui è situata la tua scheda SD del 3DS (normalmente, viene rilevata automaticamente).
- Premere il pulsante di installazione e attendere il completamento dell’installazione.
- Reinserire la scheda SD nel 3DS, andare su FBI, navigare su SD, quindi su CTGP-7 e infine su cia. Selezionare il file cia e premere Install. In alternativa, aprire l’Homebrew Launcher e avviare l’applicazione CTGP-7.
Disinstallazione
Per disinstallare la mod, andare su FBI, quindi Titoli, dalla lista selezionare CTGP-7 e scegliere elimina titolo. Dopo di che, è possibile eliminare anche la cartella CTGP-7 sulla scheda SD così come il file 3dsx all’interno della cartella 3ds se esiste.
Se si desidera è possibile eseguire un backup dei propri dati di salvataggio, assicuratevi di fare una copia della cartella savefs
trovata all’interno della cartella CTGP-7 prima di eliminarla.
Changelog
- Sostituito Evergreen Crossing con N64 DK’s Jungle Parkway.
- Aggiunto il supporto per Luma3DS v13.1.2.
- Altre correzioni di bug minori.
Download: filelist.txt
Download: Source code CTGP-7 online version
Fonte: twitter.com