Home News Cronaca Xbox live: nessun attacco hacker problemi di manutenzione

Xbox live: nessun attacco hacker problemi di manutenzione

643
0

Banale errore di manutenzione, nessun attacco hacker per i sistemi online della microsoft come si pensava dall’inizio, tutti avevano urlato ad un altro caso del Playstation network ma così non è stato.

XBox-Live-600x300

A chiarire il tutto ci ha pensato la stessa Microsoft,  Bill Gates e soci hanno informato i giocatori delle loro console che non c’era stato nessun attacco piratesco da parte degli hacker, e se si era verificato il problema del non poter accedere al xbox live era stata tutta colpa di un banalissimo errore di manutenzione. Eppure questo banalissimo errore aveva portato allo sbarramento del xbox live durante il weekend e molti utenti hanno iniziato a vedere in ciò un presagio oscuro per la prossima console di casa Microsoft.

Questo perchè l’errore è arrivato proprio dopo le polemiche su una prossima console che dovrà essere sempre collegata online; ci pensate a tutti gli utenti che una volta comprata questa nuova e ipotetica console “sempre online” si trovassero per un intero weekend impossibilitati a giocare per un errore di manutenzione ordinaria al network? Io credo sarebbe panico assoluto e molti pur di non lasciare come soprammobile la console o la lancerebbero dalla finestra o la riporterebbero al negozio da dove è stata acquistata. E in quel caso può darsi che sì la Microsoft potrebbe urlare all’attentato informatico ma solamente per coprirsi le spalle e non perdere fette di mercato. Bill &  co. cercate di essere più attenti e non distratti per queste manutenzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.