[Scena PS4]: Supporto completo da parte di Sony dopo i vari problemi al lancio

Per tutte le segnalazioni rilasciate dagli utenti Nord americani per i problemi dovuti alla console di nuova generazione della casa Nipponica, ecco un supporto completo ai vari problemi riscontrati.

PS4_11

Il primo problema riscontrato è stato il lampeggio continuo del led blu all’accensione, senza il passaggio del led a luce bianca che ne indica la corretta avvenuta accensione. La Sony ha rilasciato questo schema che indica il colore dei led e la loro funzione.

ps4indicator

Si illumina di  PS4 power indicator blue poi di PS4 power indicator bianco   Accensione
Si illumina di PS4 power indicator bianco   Acceso
Si illumina di PS4 power indicator arancio   Standby mode
Chiusura   Spegnimento
Lampeggia in PS4 power indicator rosso La PS4 ™ è surriscaldata.
Si consiglia di spegnere il sistema , spostarlo in una zona ben ventilata , e   attendere che si raffreddi per usarlo.

Compatibilità TV / HDMI Risoluzione dei problemi:

il secondo problema riscontrato è stato quello dovuto al collegamento della console alle TV via cavo HDMI e Sony consiglia a molti utenti che si ritrovano problemi di nessun segnale audio / video di controllare lo stato delle porte HDMI di PS4 e TV e se nel caso tutto risultasse configurato in maniera corretta di provare a cambiare cavo HDMI. Inoltre ai possessori di Televisori ultima generazione (in particolare quelli con connettività internet incorporata) di controllare gli aggiornamenti  firmware del sistema che possono influenzare le impostazioni HDMI e la compatibilità del dispositivo.

Alimentazione Risoluzione dei problemi:

Il terzo problema riguarda l’alimentazione della console e Sony rilascia tre punti da seguire nel caso ci fossero problemi come questo:

  1. Spegnere la PS4 completamente. Spingere il pulsante di accensione sulla parte anteriore del PS4 per almeno 7 secondi (fino a quando il sistema emette un beep due volte).
  2. Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa elettrica. Staccare solo la spina del cavo di alimentazione CA dalla presa di corrente quando l’ indicatore di alimentazione è spento. Se si scollega mentre l’indicatore di alimentazione è acceso o lampeggi , i dati potrebbero andare persi o danneggiati, e il sistema potrebbe essere danneggiato.
  3. Controllare le parti A, E, e F per danni o anomalie. È possibile provare a utilizzare un altro cavo di alimentazione compatibile ( come un cavo di alimentazione di una PS3 ) per vedere se ciò risolve il problema.

other_basic_007

 

A) Connettore AC IN
B ) Uscita HDMI
C ) porta di ingresso HDMI
D ) cavo HDMI
E) Cavo di alimentazione CA
F ) Ad una presa elettrica

Risoluzione dei problemi del HDD:

Il quarto riguarda malfunzionamenti eventuali (molto rari) del HDD interno della PS4, Sony ci spiega come sostituirlo:

  • Spegnere la PS4 completamente. Spingere il pulsante di accensione sulla parte anteriore del PS4 per almeno 7 secondi (fino a quando il sistema emette un beep due volte).
  • Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa elettrica. Staccare solo la spina del cavo di alimentazione CA dalla presa di corrente quando l’ indicatore di alimentazione è spento. Se si scollega mentre l’indicatore di alimentazione è acceso o lampeggi , i dati potrebbero andare persi o danneggiati, e il sistema potrebbe essere danneggiato.
  •  Dopo aver rimosso la spina di cavo di alimentazione CA dalla presa elettrica, staccare gli altri cavi dalla PS4.
  • Far scorrere il coperchio alloggiamento disco rigido nella direzione della freccia per rimuoverla.

1

  • Controllare che il disco rigido per assicurarsi che sia correttamente posizionato nell’allogiamento HDD. Un                                      collegamento allentato del disco rigido può impedire l’accensione completa della PS4. Una singola vite mantiene il montaggio in posizione come mostrato di seguito.

2

  • Se si sospetta possibili danni del disco rigido o che servano a sostituire il disco rigido del PS4 con una di vostra scelta, si prega di installare un nuovo disco rigido, purché sia conforme a questi standard, non deve essere più spesso di 9,5 mm e deve essere più grande di 160GB.

Risoluzione dei problemi di installazione del software:

Quinto e ultimo problema è quello dovuto all’aggiornamento della PS4 al firmware 1.50, andiamo a vedere Sony cosa ci consiglia:

NOTA: Se l’aggiornamento del firmware avviene da USB, assicurarsi che la USB sia formattata in FAT32.

Se il disco rigido e l’alimentazione appaiono in buona condizione, si può tentare di avviare il PS4 in Safe Mode (in questo ci viene in aiuto CNPalmer che ha rilasciato una video-guida sul noto portale ps3hax.net, eccovi il video)

Sono disponibili le seguenti opzioni in modalità provvisoria :

  1. Riavvio del sistema: Termina la modalità provvisoria e si riavvia il 4 PlayStation normalmente.
  2. Cambiare Risoluzione: Consente di modificare la risoluzione dello schermo a 480p quando la PlayStation 4 è stata riavviata.
  3. Aggiornamento del software di sistema: Consente alla PlayStation 4 di aggiornare il software di sistema via Internet, USB Drive, o disco.
  4. Ripristina impostazioni predefinite: Ripristina la PlayStation 4 alle impostazioni di fabbrica predefinite.
  5. Ricostruzione Database: Esegue la scansione del disco e crea un nuovo database.Questo processo può richiedere molto tempo a seconda del tipo e del numero di dati.
  6. Inizializzare PS4(IMPORTANTE): Tutti i dati e le impostazioni andranno perse eseguendo questo passo. Elimina tutti i dati dell’utente e ripristina la PS4 come se fosse appena uscito dalla scatola. Questa opzione è la stessa di [Inizializza PS4] nel menu (Impostazioni). Il software di sistema (firmware) non viene eliminato.
  7. Inizializzare PS4 (reinstallare il software di sistema) – NOTA: elimina tutte le informazioni sul disco rigido, compreso il software di sistema. Viene visualizzato un messaggio che indica che un dispositivo di memoria USB contenente il software di sistema deve essere collegato. Quindi è possibile confermare la selezione.

 

 

 

(Visited 11.367 times, 1 visits today)

6 commenti

    1. mi sembra che deank da qualche parte dovrebbe aver rilasciato il sorgente, hai comunque bisogno dell’SDK psl1ght

  1. Scusate ma qualcuno sa se posso utilizzare il cavo di alimentazione per la ps3 per la mia ps4 ?e la stessa cosa o rischio di rompere la mia ps4???vi prego chi mi puo dare una spiegazione dettagliata o un consiglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *