Pubblicato un nuovo aggiornamento del sistema per console Nintendo Switch, il firmware 18.0.1 corregge un problema legato al rilevamento di alcuni punti di accesso wireless durante la configurazione di una nuova rete wireless.
Se gli utenti non riescono ad aggiornare alla versione 18.0.1 a causa di questo problema, Nintendo raccomanda di modificare temporaneamente le impostazioni di sicurezza della rete su “WPA2 (AES)”
Questa modifica permetterà di eseguire correttamente il download e l’installazione dell’aggiornamento tramite la connessione wireless.
Dopo l’aggiornamento, gli utenti dovrebbero ripristinare le impostazioni di sicurezza della rete alle configurazioni precedenti. L’aggiornamento include anche miglioramenti generali alla stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente.
Changelog
- Corretto un problema per cui alcuni punti di accesso wireless non venivano trovati durante la configurazione di una nuova rete wireless.
- Se non si riesce ad aggiornare alla Versione 18.0.1 a causa di questo problema, modificare temporaneamente le impostazioni di sicurezza della rete wireless per utilizzare solo “WPA2 (AES)”, così da poter connettere la console senza fili per scaricare e installare l’aggiornamento di sistema.
- Dopo aver aggiornato alla Versione 18.0.1, ripristinare le impostazioni di sicurezza della propria rete alle impostazioni precedenti.
- Miglioramenti generali alla stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente.
L’aggiornamento di sistema non sembra influenzare il Custom Firmware Atmosphère, come confermato da SciresM tramite un tweet sul social media X.
The Atmosphere 1.7.0 pre-release should work fine with 18.0.1 without any changes.
I've been busy, but a non-prerelease/update should come sooner than later.
— Michael (@SciresM) April 23, 2024
Questo permette agli utenti di procedere con l’aggiornamento senza problemi. Analogamente, si prevede che la flashcard Mig Switch e l’imminente UnlockSwitch non saranno influenzate da questo aggiornamento.
Fonte: en-americas-support.nintendo.com