Home Homebrew Rilasciato PS5 Payload SDK v0.9

[Scena PS5] Rilasciato PS5 Payload SDK v0.9

257
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per PS5 Payload SDK, il software open source per lo sviluppo di payload ELF destinati alle console PlayStation 5.

PS5 Payload SDK include diversi artefatti provenienti dal progetto PS5SDK, fornendo agli sviluppatori strumenti aggiornati per creare e testare payload su console PS5 sfruttate.

L’SDK offre un ambiente di sviluppo ottimizzato per la creazione di applicazioni e funzionalità personalizzate per le console PlayStation 5, consentendo agli sviluppatori di sfruttare appieno le potenzialità della piattaforma.

Il file ELF di esempio incluso nell’SDK stampa sullo schermo la scritta “Hello World”. Questo file è stato fornito come esempio per illustrare il funzionamento dell’SDK e dimostrare come eseguire un payload di base sulla console PlayStation 5.

Le modifiche questa volta sono numerose, e includono l’assunzione che il payload sia multithreaded e l’inizializzazione delle variabili di ambiente.

Apportata inoltre una correzione in CPU_MAXSIZE per adattarsi alla PS5, aggiunto un wrapper pkg-config e uno strumento pratico per distribuire i payload, oltre a garantire la compilazione con un compilatore e un linker appropriato.

Requisiti

Sui sistemi operativi Debian, è possibile eseguire il seguente comando per installare le dipendenze utilizzate dall’SDK: john@localhost:ps5-payload-sdk$ sudo apt-get install build-essential cmake clang clang-15 lld lld-15

Building

john@localhost:ps5-payload-sdk$ make

Installazione

john@localhost:ps5-payload-sdk$ make DESTDIR=/opt/ps5-payload-sdk install

Utilizzo

john@localhost:ps5-payload-sdk$ export PS5_PAYLOAD_SDK=/opt/ps5-payload-sdk
john@localhost:ps5-payload-sdk$ make -C samples/hello_world
john@localhost:ps5-payload-sdk$ export PS5_HOST=ps5; export PS5_PORT=9021
john@localhost:ps5-payload-sdk$ make -C samples/hello_world test

Aggiunta di nuove librerie SCE

Se si hanno file sprx decifrati con cui si desidera interagire, è possibile creare degli stub per essi nel seguente modo:

john@localhost:ps5-payload-sdk$ sudo apt-get install wget python3 python3-pyelftools
john@localhost:ps5-payload-sdk$ cp /path/to/sprx/libSceXYZ.sprx sce_stubs/
john@localhost:ps5-payload-sdk$ make -C sce_stubs stubs
john@localhost:ps5-payload-sdk$ make DESTDIR=/opt/ps5-payload-sdk install

Segnalazione di bug

Se si incontrano problemi con ps5-payload-sdk, è consigliabile aprire una segnalazione su GitHub. Nel caso si preveda di inviare richieste di pull che interessano più di poche righe di codice, è preferibile aprire una segnalazione prima di iniziare a lavorare sulle modifiche.

Questo permetterà di discutere adeguatamente della soluzione prima di impegnare tempo ed energie.

Changelog

  • crt: Assume che il payload sia multithreaded.
  • crt: Inizializza le variabili di ambiente.
  • include: Regola CPU_MAXSIZE per corrispondere alla PS5.
  • Aggiunto un wrapper pkg-config.
  • Aggiunto uno strumento pratico per distribuire i payload.
  • Assicura di compilare con un compilatore e un linker appropriato.

Download: Payload Binaries

Download: PS5 Payload SDK v0.9

Download: Source code PS5 Payload SDK v0.9

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.