Home Homebrew Rilasciato PS5 Payload ELF Loader v0.10

[Scena PS5] Rilasciato PS5 Payload ELF Loader v0.10

204
0

Il developer John Törnblom ha ritagliato un po’ di tempo nel giorno di pasquetta per aggiornare PS5 Payload ELF Loader. Questa release riporta stranamente la stessa numerazione utilizzata nella versione precedente pubblicata solo lo scorso mese.

A differenza dei caricatori ELF forniti con gli exploit BD-J e webKit ipv6 uaf, questo utilizza la syscall ptrace nel processo SceRedisServer, successivamente si avvia in un processo in esecuzione in background, anche durante il gioco.

Inoltre, il caricatore ELF riprende la sua esecuzione anche quando la PlayStation 5 torna dalla modalità di riposo. I payload caricati vengono eseguiti in processi individuali, quindi se un payload va in crash, il caricatore ELF continuerà a funzionare.

L’aggiornamento include una modifica per chiamare il punto di ingresso del payload anziché impostare semplicemente il registro dell’istruzione puntatore. Ciò risolve un problema dello stack pointer quando vengono inviati alcuni payload compilati con ottimizzazioni.

Avvio rapido

Per distribuire ps5-payload-elfldr, avviare prima un exploit del kernel che fornisca un caricatore rudimentale di file ELF sulla porta 9020, ad esempio BD-J ps5-payload-loader o l’approccio webkit di Specter, quindi eseguire quanto segue:

john@localhost:~$ export PS5_HOST=ps5
john@localhost:~$ wget -q -O - https://github.com/john-tornblom/ps5-payload-elfldr/releases/download/release%2Fv0.9/Payload.zip | gunzip -c -d | nc -q0 $PS5_HOST 9020

Nota: Le versioni recenti del BD-J ps5-payload-loader includono una versione binaria di ps5-payload-elfldr che può essere avviata direttamente dal sistema di menu.

Segnalazione di Bug

Nel caso in cui qualcuno riscontri dei problemi con ps5-payload-elfldr, è consigliato segnalare tali problemi creando un problema su GitHub.

Se si prevede di apportare modifiche significative al codice, è altamente consigliabile creare prima una problematica per discutere la soluzione con la comunità prima di iniziare a lavorare su tali modifiche.

Questo approccio aiuta a garantire una migliore comprensione e discussione delle modifiche prima che vengano effettivamente implementate.

Changelog

  • Effettua una chiamata al punto di ingresso del payload anziché limitarti a impostare il registro del puntatore all’istruzione. Ciò risolve un problema dello stack pointer quando vengono inviati alcuni payload compilati con ottimizzazioni.

Download: PS5 Payload ELF Loader v0.10

Download: Source code PS5 Payload ELF Loader v0.10

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.