Pubblicato un nuovo aggiornamento per l’emulatore FCE Ultra GX, il programma permette di emulare le ROM del NES su console Nintendo Wii e GameCube.

Questa nuova versione è stata compilata con l’ultimo devkitPPC/libogc e include una traduzione in svedese fornita da IsakTheHacker, oltre ad aggiornamenti delle traduzioni.
Caratteristiche
- Supporto per controller Wiimote, Nunchuk, Classic, Wii U Pro e controller Gamecube.
- Supporto per il GamePad della Wii U (richiede l’iniezione homebrew nel titolo Wii U VC).
- Supporto roms iNES, FDS , VS , UNIF e NSF.
- Supporta fino a 4 giocatori.
- Supporto per Zapper NES.
- Caricamento/salvataggio automatico degli stati di gioco e della RAM.
- Configurazioni personalizzate del controller.
- Supporto SD, USB, DVD, SMB, Zip e 7z.
- Supporto widescreen 16:9.
- Modalità video Original/filtered/unfiltered.
- Modalità Turbo: Fino a 2 volte la velocità normale.
- Supporto cheat (file
.CHTe Game Genie). - Supporto per Famicom 3D System.
- Supporto automatico per patching IPS/UPS.
- Compatibilità NES basata su FCEUX 2.2.3+ (git 21c0971).
- Open Source!
Installazione
- Se si sta utilizzando l’Homebrew Channel, copiare la directory
/appsdall’archivio alla directory principale della scheda SD. - Le ROM e i file di salvataggio devono essere memorizzati in
fceugx/romsefceugx/savesall’interno della scheda SD, dell’unità flash USB o della condivisione SMB, è possibile copiare la directory/fceugxanche dall’archivio all’unità di supporto. - Avviare l’emulatore utilizzando il Loader .
Changelog
- Compilato con l’ultima versione di devkitPPC/libogc.
- Aggiunta traduzione in svedese (IsakTheHacker).
- Traduzioni aggiornate.
Download: FCE Ultra GX v3.5.4-GameCube
Download: FCE Ultra GX v3.5.4
Download: FCE Ultra GX-Channel-Installer
Download: FCE Ultra GX-Cheat-Files
Download: FCE Ultra GX-vWii-Channel-Installer
Download: Source code FCE Ultra GX v3.5.4
Fonte: github.com
![[Scena Wii U] WiiUDownloader aggiorna il core e la decrittazione: quattro update per maggiore stabilità e funzionalità](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/WiiUDownloader-238x178.webp)


![[Scena Wii U] WiiUDownloader aggiorna il core e la decrittazione: quattro update per maggiore stabilità e funzionalità](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/WiiUDownloader-100x75.webp)



![[Scena PS4] Rilasciato Mednafen v0.3 [CFG]](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Mednafen2.jpg)
