Home Mobile Android L’emulatore Yuzu per dispositivi Android presto potrebbe eseguire le ROM in modo...

L’emulatore Yuzu per dispositivi Android presto potrebbe eseguire le ROM in modo nativo

824
0

Il team dietro lo sviluppo dell’emulatore Yuzu ha annunciato il tanto atteso supporto NCE nella versione Android del programma, questo significa che i giochi su tali dispositivi potranno essere eseguiti in modo nativo.

L’imminente rilascio è stato suggerito da informazioni condivise su Discord da parte degli sviluppatori e collaboratori vicini al progetto.

Attualmente, Yuzu su dispositivi Android opera tecnicamente all’interno di una macchina virtuale che esegue la versione Linux di Yuzu, comportando una maggiore richiesta di RAM e surriscaldamento del dispositivo.

L’introduzione dell’esecuzione del codice nativo eliminerebbe questa componente di emulazione, permettendo a Yuzu di funzionare come un’app Android standard.

L’implementazione potrebbe avvenire entro la fine dell’anno, fornendo potenzialmente un gran bel regalo di Natale per gli appassionati.

Inoltre, un programmatore ha condiviso un video all’inizio del mese che mostrerebbe il corretto funzionamento di “Zelda Breath of the Wild” con il progetto, registrando una fluida esecuzione tra i 28 e i 30 frame al secondo in un mondo aperto.

L’utilizzo di un processore Snapdragon 8 Gen1 PLUS ha evidenziato una buona performance, suggerendo ulteriori miglioramenti una volta che il progetto sarà completamente implementato.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.