Sonic the Hedgehog Forever è una versione modificata di Sonic the Hedgehog e Sonic the Hedgehog 2 costruito sulla base della decompilazione del gioco mobile da parte di due developer di talento, RubberDuckyCooly e RMGRich.
Nel 2013, SEGA ha pubblicato le versioni mobile di Sonic the Hedgehog e Sonic the Hedgehog 2. Si tratta di remake di titoli pubblicati su console Megadrive/Genesis dagli stimati membri della comunità di hacker di Sonic Taxman e Stealth, utilizzando il “Retro Engine” personalizzato di Taxman.
https://twitter.com/S1Forever/status/1396431830719545345
Il remake girava con una risoluzione ben più ampia e con diverse funzionalità extra come abilità aggiuntive non viste nei titoli originali e persino un livello segreto. Il gioco poteva essere installato ed eseguito anche sulla FireStick di Amazon.
Il download include uno script di installazione e uno strumento pertinente per decomprimere automaticamente il download dell’app, consentendo a un nuovo giocatore di giocare su PC con pochissimo lavoro.
Installazione facile
- Scaricare la versione richiesta (32 bit o 64 bit).
- Estrarre l’archivio
.zip
in una cartella. - Aggiungere il file APK di Sonic the Hedgehog Classic nella stessa cartella.
- Eseguire lo script
S1F Setup.bat
. Tutto il resto sarà automatico. - Per giocare, eseguire semplicemente
SonicForever.exe
.
Aggiornare Sonic the Hedgehog Forever
- Decomprimere il download di una nuova versione nella cartella Sonic Forever corrente (sovrascrivere i quattro file quando richiesto) ed eseguire nuovamente
S1F Setup.bat
. - Premere quando ti verrà chiesto di sovrascrivere le cartelle
Data
eScript
. - Le tue impostazioni e i tuoi dati di salvataggio risulteranno inalterati.
Modalità standalone
- Sonic the Hedgehog Forever può essere applicata anche come mod autonoma, basta scaricare i file da questo indirizzo, senza seguire l’installazione facile.
Codice sorgente
Sonic the Hedgehog Forever utilizza una versione modificata della decompilazione mobile per questo progetto, solo per aggiungere elementi grafici all’elenco delle mod. Per chi fosse interessato, il codice è open-source e disponibile qui.
Questo è solo il motore che esegue i giochi decompilati, quindi non funzionerà senza le risorse di gioco. Si tratta di un fork della decompilazione originale di RubberDuckyCooly e RMGrich, che è possibile trovare qui.
Changelog v1.1.2
- La bolla che rimbalza sulla prigione degli animali ora non ti obbliga a spammare il rimbalzo.
- Corretto il problema con il menu Extra che monopolizzava le risorse.
- Eggman inizia a correre non appena esce dal boss della Zona Finale.
- I giocatori non appaiono più di fronte alla lava nel combattimento con i boss di Marble Zone.
- I Super Personaggi non possono rimanere bloccati sugli spuntoni durante una sezione del tunnel in Labyrinth Zone atto 3.
- L’animazione di slittamento di Sonic non include più i fotogrammi Peel Out.
- Finire una partita con sette smeraldi con sei smeraldi ora riproduce il pungiglione corretto dopo i titoli di coda.
- Ora è molto difficile saltare verso la morte proprio alla fine di Final Zone.
- Riproduzione di una partita che era terminata con l’opzione dei sei smeraldi, ma con l’opzione dei sette smeraldi, ora ti manda alla fase speciale giusta.
- Lo Smeraldo nel menu Extra ora è animato.
- Il menu di pausa passa sullo schermo in modo più fluido.
- Le tavolozze subacquee sono state ottimizzate.
- Il gioco non può essere messo in pausa nella schermata Continua.
- Gli sprite e le tessere livello durante il gioco sono stati modificati.
- Menu e Salva Seleziona musica sostituita con brani originali.
- Il carattere del testo di sistema è stato modificato per corrispondere al carattere originale di Sonic 1.
- La fila di molle in Spring Yard Zone Act 2 è stata completamente interrotta correttamente.
- Corretto un problema di collisione con l’atterraggio del drop dash.
- Ora è possibile accedere all’elenco delle mod dal menu principale.
- Lo script di installazione ora creerà una directory mod se non ne è già presente una.
- L’Insta-Shield di Sonic ora devia alcuni proiettili.
- Scrap Brain Zone Act 3 ora ha un’icona unica nella selezione di salvataggio.
- Animazioni alternative per la massima velocità/peel out di Sonic sono disponibili nel menu delle modifiche.
- I pilastri nell’attraversamento dell’atto 2 di Green Hill Zone sono stati sottoposti a collisione per prevenire morti a basso costo.
- In Green Hill Zone, Eggman ora è vulnerabile dal momento in cui appare.
- Time Over è stato rimosso dal gioco.
Changelog v1.1.3
- Il menu principale e gli script di selezione del salvataggio sono stati modificati per evitare arresti anomali.
- Modifiche apportate al codice exe per la stabilità.
- Ottiene uno scudo elementale durante una carica di scatto a caduta ora si comporta come Mania.
- Corretto un bug grafico con il boss Marble Zone.
- Il menu di pausa non viene più disabilitato in modo casuale durante il gioco.
- Alcuni sprite dei giocatori sono stati rielaborati.
Download: Sonic the Hedgehog Forever v1.1.3 (x86)
Download: Sonic the Hedgehog Forever v1.1.3 (x64)
Download: Source code Sonic the Hedgehog Forever
Fonte: twitter.com