Home Emulatori Nintendo abbatte anche l’emulatore Suyu, la repository su Gitlab è stata eliminata

Nintendo abbatte anche l’emulatore Suyu, la repository su Gitlab è stata eliminata

239
0

Nintendo ha recentemente emesso un avviso DMCA sulla repository dell’emulatore del Nintendo Switch chiamato Suyu, il fork diretto di Yuzu.

L’avviso DMCA ha portato alla rimozione del progetto dalla repository, ma sono disponibili altre copie di questa repository in altri luoghi online.

L’emulatore Suyu è stato soggetto all’avviso DMCA poiché, secondo Nintendo, utilizza mezzi per eludere le misure di sicurezza della console Switch.

Secondo l’avviso, Suyu, come Yuzu, viola la Sezione 1201 del DMCA, progettata principalmente per eludere le misure di protezione tecnica di Nintendo.

Questo significa che Suyu sarebbe progettato per decrittografare copie non autorizzate di giochi per Nintendo Switch e ROM immediatamente prima dell’esecuzione senza l’autorizzazione di Nintendo.

La repository di Suyu è ospitata su GitLab, ed è stato rimosso in seguito alla ricezione dell’avviso DMCA da parte di Nintendo.

Coloro che ritengono che i loro contenuti siano stati erroneamente oggetto di una richiesta di rimozione DMCA hanno il diritto di contestare la rimozione inviando una contronotifica.

Questo processo richiede che il contestatore fornisca informazioni di contatto, identificazione del contenuto contestato e una dichiarazione giurata che afferma la loro convinzione in buona fede che il materiale sia stato rimosso a seguito di un errore materiale.

Mentre Nintendo continua a proteggere la sicurezza del suo hardware e software attraverso azioni legali come questa, l’argomento sull’emulazione e la sua legalità rimane un punto di discussione tra gli appassionati di videogiochi e gli avvocati della libertà digitale.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.